ANNO 14 n° 116
Dimensionamento scolastico: Romoli
''La scuola Dante
Alighieri č salva''
03/08/2012 - 09:02

La scuola di primo grado di Bassano in Teverina, Scuola elementare “Dante Alighieri”, non sarà soppressa. A rischio a causa del dimensionamento scolastico, grazie ad una serie di incontri e, soprattutto, all’impegno profuso dal presidente della provincia Marcello Meroi e dall’Assessore Paolo Bianchini, è definitivamente salva. 

Un sospiro di sollievo per i tanti alunni presenti sul territorio e soprattutto per l’amministrazione comunale che tanto ha combattuto per far valere la sua istanza e per salvaguardare un bene primario e fondamentale per tutta la comunità bassanese. 

Un ringraziamento va anche a Maria Maddalena Novelli, direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, che si è prodigata in prima persona per salvaguardare la scuola di Bassano in Teverina. 

Scampato pericolo, quindi, per i ragazzi di Bassano in Teverina che ora potranno serenamente tornare nella loro scuola a settembre e continuare a formarsi nella loro Città. 

Naturalmente, è tanta la soddisfazione espressa dal primo cittadino Alessandro Romoli: “Con un lavoro sinergico tra Comune, Provincia e Regione siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato per il nostro territorio. Un risultato che salvaguarda la nostra comunità locale, preservandone le potenzialità ed il patrimonio culturale”.






Facebook Twitter Rss