ANNO 14 n° 89
DigiTuscia: all'Unitus un'imprenditoria sempre pił digitale
I seminari al via dal 24 maggio
18/05/2019 - 09:06

VITERBO - Nello spirito dell’aggiornamento continuo dei programmi, dello sviluppo di metodologie e didattiche innovative il 24, 31 maggio e 17 giugno, presso Ingegneria dell'UNITUS, si terranno i primi tre seminari sulla digitalizzazione e imprenditoria digitale, che vedranno intervenire i massimi esponenti di società specializzate nella Data Science e i fondatori di startup di successo del panorama digital italiano, come ByTek Marketing, 3rdPlace, FinScience e Google Italia.

Le tematiche trattate saranno: l’utilizzo di dati alternativi per l’analisi finanziaria, l’imprenditoria digitale e l’importanza del dato, l’omnicanalità e l’integrazione fisico-digitale. Data science, analisi finanziaria, alternative data e digitalizzazione: all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo un’opportunità formativa importante per gli studenti di ingegneria e per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento formativo.

Grazie all’iniziativa del Corso di Ingegneria, tra maggio e giugno si svolgeranno incontri con esponenti delle principali società italiane specializzate nel settore. Diventare un polo di riferimento per la cultura digitale. Il corso di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo ha negli ultimi anni investito molto nella costruzione di una rete di rapporti con le imprese e con il mondo del lavoro per far vivere agli studenti esperienze di studio applicato. Un percorso che ha portato inevitabilmente all’apertura nei confronti del mondo e della cultura digitale e che due anni fa ha visto la partenza, ad Ingegneria, del percorso di Informatica Industriale. La multidisciplinarietà e la contaminazione sono fra i pilastri del Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIM) a cui fa riferimento il corso di Ingegneria e proprio in questo senso i seminari saranno sviluppati in modo tale da approcciare diverse tematiche, permettendo di capire come oggi la tecnica impatta sulla società, sull’economia e sulle imprese.

L’ingresso ai seminari è gratuito per chiunque vorrà partecipare (previa iscrizione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digituscia-seminari-sullimprenditoria-digitale-a-viterbo-62000417919), siano essi studenti, imprenditori o interessati al tema; gli incontri si terranno presso la facoltà







Facebook Twitter Rss