ANNO 14 n° 116
Diego Foresti: ''Partita senza guardalinee: è una cosa grave''
Direttore generale arrabbiato. Mister Calabro: ''C'è da migliorare''
18/11/2019 - 06:51

di Francesca Cuccuini

VITERBO - La partita con la Cavese porta con sè qualche polemica. Un goal, dubbio, firmato da Andrea Russotto decide un match dai tratti indefiniti. Una partita giocata per 40 minuti senza assistenti ufficiali crea non poche polemiche. Nel secondo tempo un guardalinee rimane infortunato e l'arbitro ripara, come da regolamento, con l'inserimento degli assistenti di parte. E poco dopo la rete delle polemiche.

Il direttore generale Diego Foresti, in conferenza, ha difeso i propri colori con parole chiare e decide: ''Non sono qui per parlare della prestazione della squadra: secondo me era da pareggio. Penso che la cosa più grave sia questa: siamo nel 2020 quasi e ancora ci ritroviamo a finire la partita senza guardalinee. Dal momento dell’infortunio non si è più giocato a calcio: non ci si è più capito nulla. Ci avevano cambiato tre arbitri in 24 ore tra legamenti e febbre: l’assistente non stava bene sin dall’inizio. Non si può gestire così la situazione degli arbitri. Nel nostro girone ci sono società che spendono anche 10 milioni di euro: la gente mette i soldi. Io non ho mai perso un’assemblea di Lega, ma sono questi gli argomenti di cui si deve parlare se vogliamo apportare cambiamenti positivi. Sono queste le regole da sistemare: in altri campi avrebbero fatto annullare il goal''.

Rammaricato, invece, Antonio Calabro. Per lui era la prima partita stagionale sulla panchina della Viterbese. Su un campo pesante, i suoi ragazzi, avrebbero meritato il pareggio: ‘’Non è andata bene. Siamo lontani anni luce da quello che io vorrei da questa squadra. La prima partita serve per analizzare e fare delle riflessioni per capire dove bisogna incidere per migliorare: c’è molta strada da fare. Non mi preoccupa il lavoro perché sono qui per questo. Mi preoccupa il tempo. Da quando sono arrivato abbiamo fatto una sola cosa e questo non va bene. Io a questa squadra, comunque, non posso dire nulla a livello di volontà’’.







Facebook Twitter Rss