ANNO 14 n° 89
Diego Foresti: ''Marassi ha dato entusiasmo alla piazza''
''I tifosi sono stati la ciliegina sulla torta''
16/08/2018 - 07:01

VITERBO - (f.c.) Anche il direttore generale della Viterbese, Diego Foresti, ha commentato la serata emozionante del Marassi: ''Noi eravamo consapevoli che non era facile. E’ chiaro che due categorie di differenza sono tante, ma in campo sembravano esserci due squadre di alta categoria''. Effettivamente, in campo, la differenza non si è mai palesata e, con Bismark, il sogno è stato sfiorato. E' mancato tanto poco, ma il ritorno a casa è stato comunque scandito dalle emozioni.

Ma a fare breccia nei cuori non è stata solo la squadra, ma anche la buona fetta di tifosi che ha raggiunto la Liguria per spingere i gialloblù all'impresa: ''Siamo riusciti a portare fino a Genova circa 500 tifosi e penso che questa sia la nota più gradita: la ciliegina sulla torta. Ha incorniciato il lavoro degli ultimi mesi che ha dato tanto entusiasmo alla piazza''. Un nuovo orgoglio si è risvegliato dopo le prime tre partite che hanno lanciato la Viterbese tra le sorprese di questo calcio d'agosto.

Ora tocca al Rocchi riempirsi di sciarpe e bandiere in vista dell'inizio del nuovo campionato: ''Dai play off in poi abbiamo visto il pienone e siamo ripartiti al meglio, credendoci. - conclude Diego Foresti - Volevamo migliorare sotto tanti aspetti e penso che stasera abbiamo dimostrato di averlo fatto''. Ora rimane solo da scoprire la data ufficiale per la partenza della serie C. Si è parlato della prima domenica di settembre, ma non si è esclusa una nuova sospensione. Molte squadre, attualmente, sono in protesta verso la situazione economica di crisi che sta attraversando la categoria.






Facebook Twitter Rss