ANNO 14 n° 116
Dieci denunce,
recuperati 5mila euro
Questo il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri nell'ultimo week end
28/07/2014 - 13:19

VITERBO - Dieci denunce e il recupero di 5mila euro: è il bilancio dell'intensa attività di controllo del territorio operata dai carabinieri di Ronciglione durante lo scorso fine settimana. Sono stati impegnati una trentina di militari e quindici pattuglie.

Scendendo nel dettaglio a Caprarola i militari della locale stazione hanno sventato un furto in una villa isolata, rinvenendo in un terreno limitrofo all’abitazione la refurtiva che ignoti avevano tentato di asportare, consistente in diversi attrezzi da lavoro tra cui una saldatrice, alcuni trapani, un frullino e un decespugliatore, per un valore complessivo di 5mila euro (tutto il materiale veniva restituito al proprietario).

A Sutri, i carabinieri denunciavano per il reato di detenzione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un ragazzo di 21 anni del posto, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 9 centimetri nascosto all’interno della propria autovettura.

Per lesioni personali e danneggiamento è stato denunciato a piede libero un pluripregiudicato di 42 anni a Bassano Romano: l'uomo aveva messo a soqquadro un bar del borgo, aggredendo un avventore e procurandogli lesioni giudicate guaribili 25 giorni.

A Monte Romano i militari insieme a una pattuglia dell’aliquota radiomobile intervenivano per sedare una rissa durante una partita di beach soccer: denunciavano per rissa aggravata quattro persone, di cui due durante il parapiglia riportavano lesioni giudicate guaribili in sei giorni.

Sequestrate anche diversi quantitativi di sostanze stupefacenti: a Ronciglione un giovane 20enne incensurato del posto, trovato in possesso complessivamente di grammi 20 di “hashish”, grammi 5 di “marijuana”, 45 semi di “cannabis indica”, materiale vario per il taglio e confezionamento delle dosi.

Infine sono stati denunciati in stato di libertà tre giovani in evidente stato di alterazione alcolica.






Facebook Twitter Rss