ANNO 14 n° 111
Di Battista (M5S): ''Treni lenti e sporchi sulla ex Roma - Nord''
03/11/2014 - 19:20

VITERBO - ''Solo prendendo questi treni lenti e sporchi ti rendi conto della follia dei nostri governi. Vogliono buttare decine di miliardi di euro nel TAV (dietro alcune aziende che hanno preso appalti c'è la 'ndrangheta) quando abbiamo treni vecchi di 60 anni''. Cos' il deputato grillino Alessandro Di Battista, mentre insieme ai colleghi Ivan Della Valle (Commissione attività produttive) e all'Eurodeputato Fabio Massimo Castaldo, sta raggiungendo in treno Civita Castellana 'con la drammatica ferrovia Roma-Viterbo'.

''Il dramma delle infrastrutture e della corruzione nascosta nelle grandi opere - aggiunge Di Battista - è connessa ai problemi delle aziende. Alzano le tasse alle imprese perché rubano i nostri soldi, perché li sprecano nell'EXPO, perché devono bombardare l'Afghanistan''.

Di Battista e gli altri esponenti del M5S, alle 15, terranno un incontro sul piazzale della Ceramica Esedra, in località Quartaccio. ''Scriveremo una mozione con operai e imprenditori per costringere il governo - conclude il parlamentare -  a sostenere il distretto industriale di Civita Castellana''. 

Facebook Twitter Rss