ANNO 14 n° 116
Dettagli che stupiranno gli invitati al matrimonio
20/02/2015 - 11:05

Per personalizzare lo stile del vostro matrimonio è sufficiente dotarsi di alcuni accessori e dell’animazione. Ecco a voi le nuove tendenze a cui ispirarvi per il vostro matrimonio e sorprendere piacevolmente i vostri ospiti.

L’illuminazione

Scegliete delle luci di diversi colori, abbinate al tema del matrimonio, per delimitare gli spazi e creare un’atmosfera soffusa. Potete anche ricorrere a delle abat-jour di design in PVC dalle forme originali per un effetto moderno, a delle sfere giapponesi per una decorazione zen, a dei portacandele fai da te per uno stile romantico o vintage, oppure a dei lampadari in cristallo per una decorazione elegante.

Delle belle decorazioni sul luogo della cerimonia

Sono fondamentali per proiettare i vostri ospiti nella giusta atmosfera e contraddistinguere lo stile delle vostre nozze. Abbiate cura di pensare alle decorazioni adatte. Vasi per contenere un solo fiore, petali sparsi al suolo, ghirlande decorative sugli alberi adatti a una cerimonia laica all’aperto, composizioni floreali per i banchi e la porta della chiesa. Potrete riutilizzare alcune delle decorazioni floreali sul luogo del ricevimento; sarà sufficiente prevedere il modo adeguato per trasportarle.

Un luogo accogliente

Fate bella impressione sugli ospiti già dal momento in cui arrivano, disponendo un albero in vaso in una posizione elevata, ad esempio su un tavolo dell’ingresso, che avrete decorato con fiori e candele. L’effetto sarà estremamente elegante. Fate anche in modo che i vostri ospiti siano accolti dai camerieri con un calice di spumante.

Le welcome bags

Non c’è niente di meglio che offrire ai vostri ospiti qualcosa di utile non appena arrivano: una bottiglietta d’acqua, qualcosa di salato da sgranocchiare o un pacchetto di fazzolettini. Non dimenticate la lettera di benvenuto, le piantine dei luoghi da raggiungere e altre informazioni utili, che potrete inserire all’interno delle welcome bags.

L’animazione

Consentirà di creare una complicità speciale con i vostri invitati. Riservate loro delle sorprese, come un piccolo concerto in diretta, un flash mob, un video, un gioco o, ancora, un photobooth. Se avete la possibilità di organizzare un corteo a piedi dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, perché non prevedere di aprirlo con dei musicisti?





Facebook Twitter Rss