ANNO 14 n° 111
Derby a Sanremo: stasera i Dear Jack
L'ex frontman della band ora solista Alessio Bernabei si esibirā domani
e assicura: ''Non c'č rivalitā, ci vogliamo bene. Siamo stati insieme per anni''
09/02/2016 - 12:52

VITERBO - Sarà un derby entusiasmante quello che si giocherà sul palco dell’Ariston tra i Dear Jack da una parte, insieme alla new entry Leiner Riflessi, e Alessio Bernabei dall’altra, ex frontman della band viterbese e ora solista. Torna stasera, infatti, il Festival di Sanremo, giunto alla sua 66esima edizione, e anche quest’anno la Tuscia sarà grande protagonista della manifestazione.

La band viterbese capitanata ora da Leiner Riflessi e composta dal chitarrista Francesco Pierozzi, dall'altro chitarrista Lorenzo Cantarini, dal bassista Alessandro Presti e dal batterista Riccardo Ruiu ha già calcato in passato il palco del teatro Ariston. È accaduto nel 2015 quando, trascinata proprio dal carisma e dalla bravura di Bernabei, ha ottenuto un buon risultato classificandosi al settimo posto con il brano ''Il mondo esplode tranne noi''.

Nonostante sia trascorso un solo anno, molte cose sono cambiate, a partire dall’uscita dal gruppo dello stesso Bernabei; una separazione inaspettata che ha colto di sorpresa un po’ tutti provocando grande dispiacere tra le moltissime fan. Ma l’arrivo nella band del cantante Leiner Riflessi, già conosciuto al grande pubblico per la partecipazione al talent show ''X Factor'', ha portato nuova linfa vitale e ora i cinque musicisti si apprestano a vivere nuovamente l’emozione di ritrovarsi in gara a Sanremo.

I Dear Jack inizieranno la loro avventura sanremese proprio questa sera, durante la prima serata, presentando il brano ''Mezzo respiro'', del quale i ragazzi raccontano: ''La canzone è stata scritta dal nostro frontman insieme ad altri tre autori. È un invito a vedere sempre il lato positivo delle cose, anche in situazioni difficili, quindi può valere per tutti''. Giovedì 11, durante la serata dedicata alle cover, la band proporrà, invece, una rivisitazione del celebre brano del Quartetto Cetra ''Un bacio a mezzanotte''. I musicisti viterbesi si esibiranno stasera sul palco dell’Ariston insieme ad altri nove dei venti artisti in gara quest’anno: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e gli Stadio.

Dovremo, invece, aspettare la serata di mercoledì per vedere l’artista tarquiniese Alessio Bernabei presentare il brano ''Noi siamo infinito'', anch’esso in gara nella categoria big. Il cantante e il suo vecchio gruppo, dunque, almeno per il momento non si incroceranno sul palco ma, riguardo una possibile rivalità con i suoi ex compagni, Alessio ha le idee chiare: ''Il percorso da solita? Ti permette di acquisire maggior consapevolezza in te stesso. Ora non ci sono più gli altri a spronarmi sul palco, sono solo ma ce la farò. I Dear Jack? Ci tengo a precisare che non siamo assolutamente in competizione, sono tutte chiacchiere. Ci vogliamo molto bene, siamo stati insieme per anni''.

Intanto, nell’intera Tuscia e ovviamente a Viterbo, Tarquinia e Montefiascone, i paesi d’origine dei protagonisti di questo Festival di Sanremo, il pubblico è pronto per il gran debutto dei Dear Jack e di Alessio Bernabei. I fan già scalpitano e non vedono l’ora di ascoltare i brani che i loro beniamini porteranno sul palco dove saranno accolti dal padrone di casa Carlo Conti, dall’affascinante attore Gabriel Garko e dalle bellissime Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Appuntamento, stasera, e per le prossime quattro serate, dalle ore 20.30 su Rai Uno.





Facebook Twitter Rss