ANNO 14 n° 109
Treno deraglia sulla linea Roma-Viterbo, tanta paura ma nessun ferito
Aperta un'indagine interna
10/03/2017 - 11:46

(foto di Odissea Quotidiana)

VITERBO – Deraglia un treno sulla Roma-Viterbo, paura tra i pendolari.

Questa mattina, intorno alle 10, è deragliato un treno della tratta extraurbana Roma-Civita Castellana-Viterbo. Il convoglio avrebbe perso il contatto con le rotaie interrompendo la linea fra Sant’Oreste e Catalano, dove al momento sono in corso le operazioni di rimozione.

Nell’incidente fortunatamente non è rimasto ferito nessuno, ma la paura tra i pendolari è stata tanta.

Intanto Atac, con un Tweet, si limita ad annunciare l'interruzione S.Oreste-Catalano è dovuta ad un ''guasto tecnico''. ''Atac ha immediatamente attivato un’indagine interna - scrive l'azienda in un comunicato - per accertare le ragioni che hanno condotto un treno della linea Roma-Viterbo, che viaggiava fuori servizio in direzione Roma, senza passeggeri a bordo, allo svio di due carrelli del convoglio di testa. L’incidente accaduto nel tratto fra Sant’Oreste e Catalano, si è verificato in prossimità di curva con limitazione di velocità imposta a 30 Km/h e ha provocato l’interruzione del servizio nella porzione di linea interessata. L’azienda di conseguenza ha attivato un servizio sostitutivo di bus. L’evento è stato gestito in condizioni di massima sicurezza da Atac e non ha avuto nessuna conseguenza. I tecnici dell’azienda sono sul posto per riattivare prima possibile la linea''.

Per questa tratta ferroviaria non è il primo episodio di questo genere che accade. Cinque anni fa infatti, un treno era deragliato all’altezza di Soriano nel Cimino a causa di un individuo che aveva sabotato la linea posizionando dei tubi di ferro sulle rotaie.






Facebook Twitter Rss