ANNO 14 n° 114
Delega allo sport, č corsa a quattro
A breve la scelta del sindaco: in lizza Caporossi, Insogna, Marini e Achilli
16/11/2018 - 02:36

VITERBO - Palazzo dei Priori, è corsa a quattro per la delega allo sport. Nei prossimi giorni il sindaco, come richiesto da più parti, dovrà decidere a quale consigliere affidare l'incarico.

Secondo i rumors, sul tavolo di Arena ci sarebbe un poker di nomi: Stefano CaporossiSergio InsognaGiulio Marini e Matteo Achilli.

Per quanto riguarda Caporossi (Lega), le quotazioni del presidente della IV commissione, dato inizialmente come uno dei favoriti, sembrano in calo negli ultimi giorni. Il passaggio di UbertiniMicci e Cepparotti da Fratelli d'Italia al partito di Salvini ha infatti infiammato gli animi nella maggioranza. Il primo cittadino, per non gettare altra benzina sul fuoco, potrebbe quindi decidere di scartare il leghista. La situazione è incadescente, meglio procedere con cautela.

Stesso ragionamento per quanto riguarda Insogna (FondAzione) che ha già ricoperto l'incarico di delegato allo sport durante l'amministrazione Michelini. Il consigliere socialista è un ''usato sicuro'' ma il risultato elettorale dei ''santucciani'', che vantano già due assessori e due consiglieri, potrebbe costargli la nomina. Troppo poco, infatti, il 4,85% per avanzare ulteriori richieste al sindaco. Gli alleati di coalizione potrebbero impuntarsi e battere i piedi. Meglio evitare vista l'aria che tira.

La partita, pertanto, sarà con tutta probabilità un derby in casa Forza Italia tra l'esperto e navigato Giulio Marini e la giovane promessa azzurra Matteo Achilli. Chi la spunterà? Se ne saprà di più domani, giorno dell'atteso vertice tra il sindaco, i capigruppo di maggioranza e i parlamentari Battistoni, Fusco e Rotelli.






Facebook Twitter Rss