ANNO 14 n° 116
Defensor pronta all'esordio in campionato
Domani a Santa Marinella le viterbesi sfidano il Latina
14/10/2017 - 16:22

VITERBO - Domenica di campionato per la serie B regionale che, terminata la sua marcia di avvicinamento, manda in scena il suo primo turno con un evento molto atteso, denominato Opening Day. Tutte le formazioni partecipanti si ritroveranno in pratica a Santa Marinella, presso il Pala De Angelis, per disputare in sede unica la prima giornata ufficiale della stagione; un’occasione importante, per tecnici e addetti ai lavori, di vedere all’opera tutte le squadre e ricavare informazioni interessanti, ma anche il primo impegno che mette in palio punti pesanti per la classifica.

Il regolamento del campionato prevede inoltre che la prima giornata di ritorno si disputerà in casa della squadra che perderà il confronto diretto di questa domenica, con l’eccezione del match che vede impegnata Santa Marinella perché saranno comunque le ragazze di Frascati a disputare il ritorno in casa.

L’avversaria della Defensor sarà il Bull Basket Latina, allenato da una grande campionessa come Novella Schiesaro, vincitrice di scudetti e coppe europee, che ha disputato stagioni importanti anche a Viterbo, firmando una promozione in serie A1. Una squadra con molte giovani interessanti, già protagoniste dei vari tornei under 16 e under 18, che sarà il primo banco di prova per il gruppo di coach Carlo Scaramuccia:

''In Coppa Lazio abbiamo disputato due buone gare, al di là delle due vittorie, e sono convinto che siano state un bel rodaggio per il campionato. La squadra è migliorata sotto il profilo fisico e del gioco, crescendo nell’intesa sia in attacco che in difesa. Affrontiamo un’avversaria giovane, che in Coppa ha ottenuto una vittoria e una sconfitta ma che, sono certo, in questa occasione darà ancor più del 100% per ottenere un risultato positivo. Sarà fondamentale per noi partire bene, proprio per non consentire al Bull di accumulare entusiasmo ed energie; mi aspetto una gara difficile e complicata come tutti gli esordi, ma sono convinto che sapremo essere all’altezza''.

Per quanto riguarda le convocazioni, nessuna novità in casa Defensor e conferma quindi per le stesse atlete vittoriose proprio una settimana fa sul parquet di Santa Marinella, quando però hanno affrontato le padrone di casa in Coppa Lazio. Un precedente positivo che, si spera, possa essere ulteriormente di buon auspicio per le ragazze gialloblù.

La palla a due della sfida tra Defensor e Bull Basket è in programma alle ore 16 e la direzione di gara sarà affidata ad Alessio Paccariè di Cerveteri (RM) e Valerio De Mattia di Trevignano Romano (RM).







Facebook Twitter Rss