ANNO 14 n° 116
Defensor impegnata a Latina
Inaugurato il girone di ritorno del campionato di serie B femminile
09/12/2017 - 09:39

VITERBO - La Defensor inaugura il girone di ritorno del campionato di serie B femminile di basket, andando a far visita in questo sabato al Bull Basket di Latina. Per le ragazze viterbesi si tratta della prima di tre trasferte consecutive, una particolarità del calendario dovuta alla vittoria nella gara di andata contro Bull ottenuta sul neutro di Santa Marinella, in occasione dell’Opening Day della stagione.

Chiuso il girone di andata con otto vittorie su nove gare disputate, la Defensor riparte così da Latina con l’obiettivo di continuare la marcia in vetta alla classifica, almeno in attesa degli scontri diretti con Athena e Elite che delineeranno con ogni probabilità le prime tre piazze in vista dei playoff.

Coach Scaramuccia invita però tutti a pensare ad una gara alla volta: ''Concentriamoci sulla partita di Latina e dimentichiamo quanto successo all’andata. Era la prima giornata, sono trascorsi due mesi e le squadre hanno avuto modo di lavorare e migliorare molto. In quella occasione abbiamo vinto nettamente ma questa volta sarà diverso, intanto perché giochiamo a casa loro e poi perché sono sicuro che Bull avrà grande voglia di riscatto. Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni e, dopo la sconfitta di Aprilia, abbiamo cambiato marcia anche come determinazione e voglia di lottare. Sono certamente fiducioso a patto che sappiamo mettere in campo le stesse caratteristiche anche contro Bull''.

Nessun problema di formazione per il quintetto viterbese che si presenterà in campo al gran completo. La palla a due è prevista per le ore 19 e gli arbitri saranno i signori Andrea Picano di Gaeta (LT) e Gaetano Antignano di Anzio (RM).







Facebook Twitter Rss