ANNO 14 n° 79
Defensor attesa dal big match contro Athena
Serie B, palla a due alle 19,30
20/01/2018 - 16:50

VITERBO - Sono due delle tre capolista del campionato di serie B e, in questa domenica, saranno una di fronte all’altra per confermarsi in testa alla classifica; Athena Roma e Defensor giocheranno la gara più attesa della quinta giornata di ritorno, tappa di avvicinamento fondamentale verso i playoff che vedranno certamente protagoniste sia Athena che Defensor.

Proprio in chiave playoff la sfida di questo turno assume una valenza ancora maggiore: chi vince, infatti, conquista due punti preziosi per continuare la rincorsa alla prima posizione e per puntare al vantaggio del fattore campo nelle serie della post-season; sarà quindi una gara importante per entrambi i team, avversari in tutte le categorie giovanili e rivali anche in questa occasione come all’andata, quando fu la Defensor ad imporsi per 70-67 al termine di quaranta minuti combattutissimi.

Per questa sfida il tecnico viterbese, Carlo Scaramuccia, dovrebbe recuperare la play Veronica Martin, in panchina ma solo per onor di firma nella gara di sabato scorso contro Santa Marinella. Qualche malanno di stagione sta creando difficoltà agli allenamenti, condotti in qualche caso a ranghi ridotti, ma coach Scaramuccia spera di recuperare tutte le giocatrici per questa trasferta.

Nelle fila delle romane attenzione alla ex gialloblù Giulia Bernardini ma sono tante le giocatrici pericolose a disposizione di coach Goccia, come Volponi, Grimaldi, Piacentini o Verrecchia, solo per citarne alcune.

Palla a due alle 19,30 e direzione di gara affidata ai signori Francesco Cattani di Cittaducale (RI) e Remigio Bova di Roma.







Facebook Twitter Rss