ANNO 14 n° 88
Defensor, le cestiste al quarto posto
24/09/2014 - 18:46

VITERBO - Conclusione amara per le cestiste viterbesi, che terminano il torneo amichevole in quarta posizione.

Dopo aver disputato la prima partita contro la squadra di casa, il team Defensor si è trovato a lottare per 3° e 4° posto contro la SRB, riportando un’amara e scottante sconfitta.

L’inizio del torneo è stato promettente: sebbene contrapposte al temibilissimo Santa Marinella, le formiche hanno combattuto buttando in campo tutta la loro grinta e forza, portando a referto buoni parziali con punteggi che non facevano trasparire un grande distacco tra i due team. L’ultimo periodo ha però sottolineato l’esperienza della squadra casalinga, che ha messo K.O. le Ants con una distanza di 11 punti.

Parallelamente, sconfitta da Orvieto, la SRB è stata destinata a lottare contro le viterbesi per il gradino più basso del podio. Le formiche hanno iniziato il primo periodo sul piede di guerra, concludendo con un parziale di 15 a 4.

Il secondo periodo è però stato testimone del risveglio della SRB che, totalizzando 14 punti e facendone segnare solo 5 alle Ants, si è portata a -2 dall’avversaria.

Gli ultimi due quarti, prolungatisi a dismisura, hanno incoronato col bronzo finale la guerreggiante SRB.

Coach Scaramuccia si rivela però convinto che riuscirà ad ottenere ancora molto dal suo team ” Si tratta solo del primo torneo, nonostante la quarta posizione, ci sono stati molti momenti positivi. La partita col Santa Marinella, formazione che punta alla vetta della classifica, ha evidenziato che sappiamo e vogliamo stare in campo; anche la partita contro SRB ha portato in luce alcuni aspetti positivi e, al di là di qualche calo di tensione, le ragazze hanno dimostrato di nuovo coesione e capacità di gioco”.

Restano ancora due settimane di lavoro e la partecipazione ad un altro torneo per trovare la forma migliore prima dell’inizio del campionato, il 4 ottobre.

 

 







Facebook Twitter Rss