ANNO 14 n° 110
Defensor, la vittoria
è obbligatoria
Contro Biassono servono
punti chiave per la salvezza
28/03/2015 - 02:00

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Punti obbligatori, quelli che la Defensor Viterbo cerca in casa oggi pomeriggio contro Biassono in una partita che, in caso di malaugurata sconfitta, aprirebbe scenari drammatici. Il mondo delle ragazze di Scaramuccia si è improvvisamente rovesciato nello scorso weekend, quando una serie di risultati inattesi ha messo in discussione una salvezza che pareva cosa fatta.

Dopo le tre vittorie consecutive al Palamalè e l'onorevole sconfitta a Castellammare di Stabia, infatti, le Ants sono crollate a sorpresa in quel di Muggia, in casa del fanalino di coda del girone fin lì fermo a zero punti in classifica. Risultato che brucia doppiamente visto che nel frattempo Biassono si imponeva su Castel Carugate e agganciava proprio le viterbesi a quota 6.

Oggi al Palamalè, dunque, la vittoria diventa un imperativo, pena il sorpasso della stessa Biassono e il penultimo posto solitario in classifica, che porterebbe a un drammatico spareggio salvezza contro una squadra del girone F della poule retrocessione (al momento sarebbe la Virtus Cagliari).

Scaramuccia dopo la clamorosa debacle di sette giorni fa non ha usato giri di parole, definendo ''incommentabile'' la sconfitta e parlando di squadra ''troppo superficiale, scesa in campo già con l'idea di aver portato a casa i due punti in palio''. Un errore da non ripetere, per non buttar via quando di buono fatto fin qui da Yordanova e compagne tra le mura amiche. Appuntamento al palazzetto di Viterbo alle 17.00, arbitreranno Elia Russo e Marco Guarino.







Facebook Twitter Rss