ANNO 14 n° 89
Defensor, arriva
Stefania Maroglio
Sbarca a Viterbo il play
in arrivo da Sant'Elpidio
19/08/2015 - 09:41

VITERBO - Nuovo arrivo per la Defensor che, a meno di una settimana dal raduno che segnerà la ripresa dell’attività agonistica, dimostra ancora una volta di pensare all’immediato presente ma anche di lavorare in ottica futura.

La società viterbese si è infatti assicurata le prestazioni di Stefania Maroglio, giocatrice che fa parte stabilmente delle nazionali giovanili ed è reduce dall’esperienza con la selezione Under 14 che ha partecipato in questi giorni ad un importante torneo in Slovenia con molte altre nazionali continentali, chiudendo al terzo posto con quattro vittorie in sei partite.

Play del 2001, proveniente da Porto S.Elpidio, Maroglio è stata lungamente cercata dallo staff della Defensor che ha individuato in lei una giocatrice su cui investire per sviluppare un potenziale già molto alto.

“Vogliamo avere ragazze giovani e motivate – commenta coach Carlo Scaramuccia – che arrivino a Viterbo con un forte desiderio di migliorare e di aiutarci a migliorare. Non possiamo competere sul piano economico contro altre formazioni del nostro campionato ma abbiamo l’entusiasmo necessario per lavorare duramente e ottenere il massimo”.

Maroglio disputerà i campionati giovanili con la maglia della Defensor e potrà allenarsi con la prima squadra in serie A2 anche se, per la giovanissima età, non può ancora essere schierata nel secondo campionato nazionale. Avrà comunque l’occasione di lavorare con giocatrici più esperte e di migliorare anche in prospettiva delle prossime stagioni che la vedranno sempre protagonista con la società viterbese.

Buone notizie sono arrivate intanto da Giulia Ciavarella, neo acquisto gialloblù, che ha contribuito in modo sostanzioso all’ottimo Europeo disputato dalla Nazionale Under 18: con quasi 9 punti di media e 2,6 rimbalzi a partita, l’ala che vestirà la casacca della Defensor nella stagione ormai alle porte è stata fra le protagoniste del quarto posto finale delle ragazze allenate da Roberto Riccardi, confermando quelle qualità che hanno spinto la società viterbese a puntare su di lei per un campionato importante di serie A2.

Con le nazionali giovanili è impegnata in questi giorni anche la bulgara Kathrin Stoichkova, a dimostrazione che la scelta portata avanti dalla Defensor di puntare sulle giovani potrà dare davvero ottimi frutti.

 







Facebook Twitter Rss