ANNO 14 n° 109
Defensor, arrivano
i due punti salvezza
Le ragazze di Scaramuccia vincono
e festeggiano la permanenza in A2
26/04/2015 - 00:01

FASSI ALBINO - DEFENSOR VITERBO 49-50

ALBINO: Sozzi, Celeri, Racchetti 6, Locatelli 2, Vincenzi, Fumagalli 11, Scarsi 9, Carrara 5, Devicenzi 2, Lussana 10, Vorlova ne, Marulli 6

DEFENSOR: Yordanova 22, Chimenz 7, Riccobono, Raiola, Romagnoli 10, Puggioni, Bernardini 2, Porcu, Mancabelli 9, Viviani, Ndiaye, Spirito. Allenatore: Scaramuccia

VITERBO - La Defensor è salva, e non potrebbere esserci verdetto più giusto. I 2 punti conquistati ad Albino consentono alle ragazze di Scaramuccia di chiudere il discorso legato alla permanenza in A2, volando momentaneamente a più quattro sul Biassono contro il quale le Ants vantano anche gli scontri diretti a favore.

Giusto perché questa squadra ha mostrato più volte, nel corso della poule retrocessione, di che pasta è fatta, con prestazioni importanti al Palamalè contro la stessa Albino e Selargius da far spellare le mani. Un paio di clamorosi black out avevano finito per allontanare un traguardo che però, a conti fatti, non poteva non essere tagliato.

Le viterbesi scendono in campo battagliere, chiudono avanti per 14-16 un primo quarto molto equilibrato, poi sembrano crollare come successo alle volte in passato: trascinato da Lussana e Fumagalli, Albino mette la freccia e va all'intervallo lungo avanti 28-22.

La svolta nella seconda parte di gara: le Ants giocano un terzo quarto di grinta e cuore, concluso in vantaggio di ben otto punti (32-40), poi stringono i denti tentando di contenere la reazione finale delle padrone di casa. Missione compiuta sul filo del rasoio: 49-50 il tabellone al fischio finale e la festa può cominciare.

Sugli scudi Yordanova, top scorer con 22 punti all'attivo conditi da otto rimbalzi, bravissime anche le varie Romagnoli, Mancabelli e Chimenz. Hanno fatto soffrire i tifosi fino all'ultimo, queste Ants, e non c'è da stupirsi per una salvezza arrivata così. La serie A2 sarà di scena a Viterbo anche per la prossima stagione: complimenti vivissime, care ragazze!







Facebook Twitter Rss