ANNO 14 n° 88
Decathlon cerca personale all'Unitus
Il 12 ottobre la selezione degli studenti laureati in collaborazione con l'ateneo
08/10/2016 - 07:13

VITERBO – (i.m.) Ci siamo, Decathlon apre i battenti il 25 novembre e inizia la ricerca di nuovo personale qualificato tra i laureati dell’Unitus. Entrare subito nel mondo del lavoro è il sogno di qualsiasi ragazzo dopo anni di sacrifici e di studio sui libri e l’opportunità di realizzarlo arriva proprio grazie alla nota azienda di abbigliamento e accessori sportivi. Si ricerca un responsabile del reparto sport full time: questo è il ruolo che Decathlon vuole affidare ad un giovane laureatosi nell’ateneo della Tuscia.

La mattina del 12 ottobre avrà luogo, presso l’Aula Magna di Santa Maria in Gradi, un incontro di presentazione dell’azienda e di preselezione dei laureati interessati al ghiotto posto di lavoro. Ad annunciare la grande opportunità lavorativa è l’avvocato Alessandra Moscatelli, direttore generale dell’università della Tuscia.

''In vista della prossima apertura di Decathlon nella sede di Viterbo – spiega Moscatelli – questa università, in collaborazione con l’azienda, ha organizzato una giornata di presentazione e recrutiment per la figura di Responsabile reparto sport, rivolta ai laureati della Tuscia, di età inferiore a 27 anni''.

E dal canto suo Decathlon tiene a sottolineare in una nota che tra tutti coloro che si presenteranno all’incontro verranno scelti i ragazzi che si dimostreranno ''appassionati di sport, dinamici e vitali, con senso del team e del servizio cliente, propositivi e concreti. Neolaureati interessati a vivere un’esperienza nella grande distribuzione, disponibili alla mobilità geografica e a lavorare il sabato e la domenica''.

''Un ruolo di grande responsabilità – si legge ancora nel comunicato dell’azienda - Chi otterrà il lavoro full time avrà il compito di: costruire il progetto commerciale del reparto affidatogli; individuare le strategie commerciali necessarie a soddisfare le esigenze dei clienti aumentando le redditività del negozio; garantire con un planning qualitativo la disponibilità delle merci; assumere l’equipe; motivare ogni singolo collaboratore; gestire il conto economico e far rispettare le norme di sicurezza''.






Facebook Twitter Rss