ANNO 14 n° 111
Decathlon, in arrivo i dettagli del progetto
Minchella (Pd): ''Necessaria una riorganizzazione della viabilitā''
29/07/2016 - 02:00

VITERBO – (d.f.) Il mistero continua ad avvolgere il progetto Decathlon ma, a breve, potrebbero arrivare preziosi aggiornamenti. I lavori di ampliamento di Leclerc procedono, sui siti di annunci nazionali spuntano posti vacanti per lavorare allo store leader di attrezzature sportive, ma nessuno conosce ancora i dettagli della realizzazione dell’opera.

Dopo giorni di attesa ieri è arrivata la convocazione, per il prossimo 4 agosto, della Prima commissione consiliare che potrebbe portare novità significative. Tra i punti all'ordine dell'giorno spicca, infatti, l'audizione in merito alla realizzazione di un nuovo spazio commerciale nella zona ipermercato Conad (ex Leclerc).

''Parteciperò alla Commissione, pur non essendo membro permanente. Sto seguendo con attenzione la vicenda e sono ancora in attesa di una risposta alla interrogazione scritta che ho presentato lo scorso maggio – spiega Martina Minchella, consigliere Pd – ho anche sollecitato un riscontro ma, al momento, non è arrivato nulla''. L’interrogazione era indirizzata agli assessori Sonia Perà e Raffaela Saraconi e, ovviamente, al sindaco Leonardo Michelini. Nello specifico, la consigliera Pd Minchella puntava a conoscere le condizioni in cui il Comune sta operando per la realizzazione dell’opera.

''Auspico in tempi brevi una risposta – aggiunge – perché i lavori vanno avanti, tante persone in cerca di lavoro trovano online offerte per la Decathlon di Viterbo, ma noi non sappiamo ancora nulla e non possiamo dare risposte ai cittadini''.

La notizia di nuovi posti di lavoro, in effetti, farebbe tirare un sospiro di sollievo ai molti disoccupati che sperano di trovare un impiego nel colosso delle attrezzature sportive. Le aspettative si infrangono però con le notizie che arrivano dall’Umbria. Sarebbe di prossima apertura a Perugia un villaggio sportivo, realizzato seguendo un progetto innovativo per il territorio. Un polo di dimensioni enormi, in cui troverebbe largo spazio un mega store Decathlon. In molti, appena appresa la notizia, si sono chiesti se questa prossima apertura non pregiudichi quella di Viterbo.

''Al momento purtroppo non ho in mano nessuna informazione. - conclude la consigliera Pd – Nel caso l’apertura di Decathlon a Viterbo divenisse effettiva in tempi brevi sicuramente sarebbe necessaria una nuova gestione della viabilità. La zona de Leclerc ha un traffico già congestionato, servirebbero delle modifiche importanti alla viabilità''.





Facebook Twitter Rss