ANNO 14 n° 114
Decathlon, ecco 120 nuove assunzioni
Anche il Sole 24 Ore conferma l'apertura di un punto vendita a Viterbo
26/04/2016 - 02:01

VITERBO – La società francese che gestisce il marchio per ora non conferma né smentisce, perché prima di dare l’ufficialità in genere in questi casi si attende che il progetto in fieri venga concretizzato (con il nero su bianco, per intenderci), e sul sito dell'azienda in realtà ancora le posizioni per presentare le candidature per il futuro punto vendita di Viterbo non sono aperte. Ma adesso anche dal Sole 24 Ore arriva la conferma: entro qualche mese saranno 120 i posti di lavoro messi a disposizione nella Città dei Papi da Decathlon Italia, colosso del settore dei materiali sportivi.

''Nuove aperture in vista anche per Decathlon Italia – scrive lo scorso 18 aprile il noto quotidiano economico, in un articolo dedicato alle grandi aziende che sul territorio della Penisola mettono a disposizione posti di lavoro -, con un punto vendita a Viterbo che porterà sul territorio 120 assunzioni a regime. Sul sito web del gruppo sono già disponibili più di 80 posizioni aperte in tutta Italia per le quali è possibile candidarsi sin d’ora, in ruoli prevalentemente da venditori e responsabili di reparto''.

Sempre secondo il Sole, le posizioni aperte da Decathlon al momento sarebbero 200. Si tratta di contratti a tempo determinato full e part-time e anche a tempo indeterminato. Le figure professionali ricercate riguardano laureati e laureandi da impiegare come venditori sportivi e responsabili di reparto nei punti vendita del gruppo, con la richiesta di disponibilità a lavorare nei weekend, una buona predisposizione atletica e una conoscenza approfondita delle discipline sportive. ''120 assunzioni presso il nuovo centro di Viterbo; altri punti vendita in Italia, prevalentemente Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Calabria, Sicilia'' riferisce il quotidiano di Confindustria.

Indiscrezioni al riguardo sono filtrate qualche settimana fa anche da Palazzo dei Priori. I lavori del capannone che dovrebbe ospitare il punto vendita di Decathlon, inoltre, nell’area dell’ipermercato Conad, tra la fine di via Garbini, la Cassia Nord e l’uscita della Superstrada, procedono ritmo serrato. La consegna è prevista per settembre 2016. Dopo Santa Rosa, come nella migliore tradizione viterbese.





Facebook Twitter Rss