ANNO 14 n° 116
Decathlon, c'č la conferma ufficiale: ''Il 25 novembre apriamo a Viterbo''
07/09/2016 - 02:00

VITERBO - Finalmente la conferma è arrivata. La notizia, data in anteprima già mesi fa da ViterboNews24 e oggetto da tempo anche di interrogazioni in consiglio comunale, trova ora la legittimazione ufficiale da parte dell’azienda stessa: il 25 novembre Decathlon, marchio leader nelle forniture di materiale sportivo, apre un punto vendita a Viterbo, alla fine di via Igino Garbini, all'interno di un nuovo locale da 2200 metri quadri costruito a seguito dell’ampliamento del centro commerciale Conad.

''Creare voglia e rendere accessibile a tutti la pratica dello sport: è questa la molla che guida le scelte di Decathlon, la mission che anima gli oltre 6mila collaboratori sparsi sul territorio nazionale – dicono i portavoce del marchio -. Con questa sfida a fare da sfondo alle azioni dei singoli, la nostra insegna si muove su un nuovo territorio. A Viterbo il 25 novembre prossimo aprirà le sue porte un nuovo punto vendita, esteso su una superficie di 2200 mq''.

Dopo H&M, che aprirà i battenti a via Matteotti più o meno alla fine dell'anno, e Upim, che inaugurerà un ampio punto vendita sempre su via Garbini sabato 10 settembre, ecco che arriva finalmente l'attesa conferma anche per Decathlon. ''Il format è vincente per il cliente e non cambia: un mix di prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il laboratorio, nel quale si eseguono riparazioni, stampe e manutenzione di sci e snowboard, il noleggio di materiale sportivo, l’acquisto on line – fanno sapere ancora dall'azienda -. Sei le casse disponibili. Uno spazio esterno con campi da basket, calcio, pallavolo sarà poi fruibile gratuitamente. Inoltre un'area del punto vendita sarà dedicata all’esperienza virtuale di vari sport''.

Un negozio così grande di un marchio così solido significa per il capoluogo della Tuscia soprattutto l’arrivo di nuovi posti di lavoro. ‘’Per questo punto vendita sono state programmate nuove assunzioni – annuncia Decathlon -. Giovani appassionati di sport che seguiranno un cursus di formazione interna per garantire ad altri appassionati di sport un’interfaccia competente ed aggiornata’’. Da qualche giorno, infatti, è possibile candidarsi e inserire il proprio curriculum sul sito dell’azienda, nella sezione Lavora con noi: per il momento i profili per cui si ricerca personale sono venditori sportivi e responsabili dei reparti sport.

''L’intero team sarà formato da circa 30 collaboratori – svela Andrea Russo, direttore del nuovo punto vendita nel capoluogo della Tuscia -. Viterbo è una città universitaria molto attiva, sono certo che troveremo giovani che vorranno mettere a frutto la loro passione per lo sport. Cerchiamo inoltre collaborazioni con i club sportivi dislocati sul territorio: leader riconosciuti nel loro sport, con i quali instaurare relazioni di partnership efficaci. E' una città inoltre che ci aspetta da tempo e sono orgoglioso di poter offrire un’offerta compatibile con il territorio: tanti sport all'aria aperta, ovviamente!''.

I lavori esterni della struttura adiacente all'ex Leclerc, iniziati all'inizio del 2016, si concluderanno tra qualche settimana, per lasciare il posto all'allestimento interno. Parallelamente ai preparativi per l’inaugurazione, il punto vendita di Viterbo organizzerà momenti sportivi per farsi conoscere sul territorio.

Decathlon, vale la pena ricordarlo, è uno dei maggiori produttori mondiali nel mercato sportivo con le sue 20 marche passione. Un'offerta a 360 gradi che soddisfa qualsiasi sportivo ed è accessibile a tutti, grazie al rapporto valore/prezzo. Decathlon è presente in 30 paesi, con oltre 1085 punti vendita ed un numero di collaboratori mondiale che supera le 75mila unità. In Italia, Decathlon oggi ha 108 punti vendita dislocati su tutto il territorio e 4 depositi. Innovazione, tecnologia e piacere per lo sport: attraverso le sue 20 marche Passione, ideate e sviluppate dal Centro di Ricerca&Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell'ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell’offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle marche sportive internazionali. In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie per oltre 74 differenti discipline dello sport: dal 25 novembre tutto ciò sarà a portata di mano anche nella Città dei Papi.





Facebook Twitter Rss