ANNO 14 n° 109
Debutto del nuovo coro
Grande partecipazione di pubblico al primo concerto di 'Chorando Ensemble'
19/06/2017 - 10:04

VITORCHIANO - Nella stupenda cornice della ex Chiesa del complesso del convento di Sant'Agnese, oggi Auditorium del Comune di Vitorchiano, ha avuto luogo alle ore 19 di sabato 17 scorso il primo concerto della nuova formazione corale ''Chorando Ensemble''. Nata a gennaio di quest'anno, ha trovato in Evangelina Mascardi il Maestro che ha raccolto con entusiasmo lo spirito che ha spinto un gruppo di appassionati coristi ad unirsi per creare un nuovo coro e cioè la passione per la musica antica e per gli autori dimenticati della Tuscia.

Così si è potuto realizzare il primo concerto in collaborazione con ''Ottaviano Alberti'' di Orte che ha partecipato con sette musicisti con strumenti antichi e il soprano Chiara Maria Friselli. Lo stesso entusiasmo ha messo il Sindaco di Vitorchiano nel concedere alla nuova formazione vocale il patrocinio e la disponibilità del bellissimo Auditorium per la preparazione del coro e la realizzazione di concerti.

Ed è così che sabato sera il Sindaco Ruggero Grassotti ed un foltissimo pubblico hanno assistito alla prima assoluta, ''Opus 1'', con un repertorio coinvolgente e trascinante che, come ha avuto modo di affermare il Sindaco, al termine del concerto ha dato pregio al complesso di Sant'Agnese e fa ben sperare in future emozionanti esibizioni di Chorando.

''Chorando Ensemble''

Marika Baorto - Roberto Cannuccia - Laura Carlucci - Giancarlo D'Ortenzi - Roberta Ciapica - Antonio Maltese - Claire Duri - Francesco Masucci - Ida Caterina Meazza - Antonio Padula - Francesca Monarca - Vittorio Savelloni - Valeria Rosellini - Angelo Tanzi

''Ottaviano Alberti''

Soprano: Chiara Maria Friselli Flauto: Stefano Ensabella - Francesco D'Urbano Viola da gamba: Teresa Peruzzi - Betsy Lahaussois - Marguerita Galasso Liuto: Eros Cucchiaro - Giuliano Leoni

Direttore

Evangelina Mascardi







Facebook Twitter Rss