ANNO 14 n° 79
Day 12: Ultimi attimi a Los Angeles... followgioia
#followgioia - Vince borsa di studio e vola a Los Angeles - Il viaggio di Gioia Tarulli
19/02/2016 - 18:56

LOS ANGELES - E’ arrivato l’ultimo giorno di lezioni a Los Angeles, sono già passate quasi due settimane senza neanche rendermene conto… il tempo è davvero volato!

Saluto il Millennium Dance dove ho preso lezioni da Nick Lanzisera, uno dei miei insegnanti preferiti, purtroppo oggi era assente per altri impegni lavorativi e non ho potuto ringraziarlo di persona, ma ho lasciato detto al suo sostituto... qui capita spesso che nelle scuole gli insegnanti lascino lezioni ad altri quando devono fare show e tournèe.

Nel primo pomeriggio volevo visitare gli Studi Paramount, ma sfortunatamente dopo un’ora di camminata, scopro che sono già chiusi e gli orari sul loro sito ufficiale sbagliati. Quindi non mi resta che tornare indietro e ripercorrere il pezzo di Hollywood Boulevard che avevo fatto poco prima. In questa strada ci sono per lo più negozi di souvenirs, piccoli musei, tour ed attrazioni per turisti dove, all'andata, una guida mi aveva proposto il tour delle case delle stars a metà prezzo, ma non avendo tempo e non ritenendolo interessante avevo declinato. Invece delusa e arrabbiata per gli studi chiusi della Paramount, decido di consolarmi dando fiducia al tipo, certamente molto gentile e discreto, che mi aveva prospettato questo tour, l’ultima cosa che mai avrei pensato di fare a Los Angeles, ed invece è stato davvero divertente.

La guida, a bordo di un piccolo pulmino malridotto (come tutti i mezzi di trasporto qui, compresi quelli turistici) era praticamente un attore comico che ci ha fatto ridere tutto il tempo, tra la casa di una celebrità e un’altra, con battute ai passanti che si divertivano con noi. Ci ha fatto conoscere alcune troupe che stavano girando ed infine passare per Rodeo Drive, la via dei negozi superchic di Beverly Hills, dove le celebrities vanno a fare shopping. Due ore davvero spassose, che mi hanno ricaricato per l’ultima lezione all’ IDA (International Dance Accademy).

Per cena abbiamo scelto di mangiare l’ultimo hamburger da Jhonny Rockets e poi tutti alla piscina dell’albergo per l’ultima serata insieme. Domani mattina saremo ancora in giro per la città e nel pomeriggio inizieranno le 15 ore di viaggio, così restituiremo al tempo le 9 ore che abbiamo rubato all'andata rincorrendo il sole oltreoceano.





Facebook Twitter Rss