ANNO 14 n° 110
Dati alle fiamme i rifiuti su strada Castiglione
La denuncia di Viterbo Civica, erano lì da oltre quaranta giorni
20/01/2017 - 12:04

VITERBO - Erano lì da 42 giorni. Alla fine qualcuno ha pensato di risolvere il problema dei rifiuti lungo la strada Castiglione con il fuoco. Un po' di benzina e un fiammifero e dai quintali di monnezza abbandonata in strada da settimane si sono levate alte fiamme.

Lucio Matteucci ha postato la foto (che qui riportiamo) del rogo notturno lungo la strada Castiglione sulla pagina Facebook di Viterbo civica, ricordando come ''42 giorni erano passati dall'ultimo incendio ma nessuno faceva nulla... E vista l'inutilità del nostro assessore al ramo... La gente si è nuovamente fatta giustizia da sola''.

Non più tardi di ieri anche FondAzione aveva denunciato la vicenda dei rifiuti lungo la strada Castiglione. ''Quello che sta accadendo a Strada Castiglione non ha precedenti in nessuna parte d’Italia -si leggeva nella nota-. Sono infatti oltre 40 giorni, dall’8 dicembre dello scorso anno, che giacciono abbandonati in strada, quintali di monnezza bruciata dentro e con i cassonetti… scene che nemmeno nelle grandi città nei giorni di sciopero si sono mai viste. Oltre 40 metri di monnezza abbandonata e bruciata sparsa per terra senza che nessuno del Comune dia l’ordine di raccoglierla. E non sono serviti gli articoli di giornali, le sollecitazioni dei cittadini che pagano le tasse e vorrebbero solo una strada pulita, le pressioni mie e di altri consiglieri comunali. Niente, il comune la monnezza non la vuole proprio raccogliere, i soldi li chiede ma il servizio proprio non lo vuole offrire''.

Nella nota si faceva riferimento anche all'acquisto delle 7 telecamere che dovrebbero impedire situazioni come questa. Alla fine è prevalso, ancora una volta, il fai da te.






Facebook Twitter Rss