ANNO 14 n° 114
Dario Guidi, da XFactor
alle Serate Borgiane
Il cantautore e arpista celtico
si esibirą stasera alle 21,30
05/08/2015 - 00:00

NEPI - Da XFactor alle Serate Borgiane. Il passo è breve per Dario Guidi, giovanissimo talento della Tuscia che ha preso parte all’ultima edizione del talent televisivo, ricevendo consensi entusiastici dai giudici, e mercoledì 5 agosto sarà alla Rocca dei Borgia di Nepi.

Il cantautore e arpista celtico si esibirà in 'Madrigalismo: tra teatro e musica' e, accompagnato dalla flautista Serena Sansoni, rievocherà un luogo senza tempo né spazio, tra musica e teatro.

Nel corso della serata il suono dell’arpa celtica e del flauto si incontreranno creando uno spettacolo magico, in grado di trasportare lo spettatore in un’atmosfera fatata sospesa tra le le mura di Camelot e le coste dell’Orinoco.

La magia dell’arpa, nelle mani sapienti di Dario, darà vita ad arcaici racconti con un accompagnamento musicale del tutto nuovo e sperimentale frutto dell’originale contaminazione tra i suoi brani e le antiche narrazioni del passato.

Dario Guidi, dopo l’uscita del suo primo singolo “Accordo Naturale” è ora sulle piattaforme digitali con il suo nuovo brano, “Il Ballo del Vero”.

Influenzato da artisti del calibro di Loreena Mckennitt, Enya e di cantastorie come Angelo Branduardi e Fabrizio De Andrè unisce il teatro alla musica, presentando le proprie performance quasi come riti celebrativi.

Mercoledì 5 agosto lo spettacolo si presenta con un ulteriore, imperdibile momento.

Ospite della serata sarà infatti il chitarrista Mirko Giurato, che offrirà il suo breve, ma intenso, omaggio al cantautore Fabrizio de Andrè.

Costo biglietti 5 euro, direttamente in loco, o in alternativa presso l’Edicola del Corso e la Cartolibreria Gregori di Nepi.

Per maggiori informazioni:

@SerateBorgiane - https://www.facebook.com/serateborgiane2015, www.serateborgiane.it

Tel. 3395046609 o 3317162917







Facebook Twitter Rss