ANNO 14 n° 115
Daniele Zallocco, giovane judoka emergente
Scopriamo la cintura marrone della palestra Yama Bushi
08/02/2016 - 10:34

FABRICA DI ROMA - E’ ancora giovane ma già è già un campioncino, è un vincitore nato ma è umile e non si da arie, ha vinto tante gare da diplomarsi primo assoluto nel Gran Premio Giovani di Judo. Si parla di Daniele Zallocco una promessa del judo regionale, e perché no, se continua così, anche nazionale, della disciplina del Judo.

Nato e cresciuto nel vivaio di cinture nere della palestra Yama Bushi di Fabrica di Roma diretta dal Maestro cintura b/r VI dan Domenico Petti, delegato provinciale del settore judo della Fjikam. Daniele si è fatto notare in diverse occasioni, sempre a podio, sempre primo nelle gare del GPG del circuito laziale , una manifestazione diretta dall’impeccabile maestro Gennaro Maccaro, motore inesauribile del settore regionale del Judo. Ma le speranze su Daniele si concretizzano vedendolo lavorare ed allenarsi, una preparazione dura e costante che ha dato i frutti sperati e che si manifesta ad ogni gara.

Il ragazzo, giovane e meritata cintura marrone, frequenta la palestra Yama Bushi da sei anni e da alcuni ha deciso, concordemente al suo Maestro, di darsi al mondo agonistico con i risultati che tutti stanno apprezzando. D’altro canto non poteva essere diversamente, proviene da una famiglia dove tutti i componenti del nucleo familiare, madre, fratello, padre (cintura nera) e lui , sono dediti a questo sport serio e formativo. Dunque è un piacere tessere le lodi e vedere gareggiare questo ragazzo tredicenne che sta dando lustro al movimento sportivo complessivo di Fabrica di Roma. Come un giusto accento va posto su tutti gli altri ragazzi della palestra che da pochi ani fino alla età adolescenziale ed adulta, si impegnano strenuamente e portano a casa periodicamente risultati di rilievo, che sono uno dei componenti della attività del judo, sport nel quale non si trascura mai anche la formazione dei giovani atleti. Aspettiamo traguardi ancora più alti ed ambiziosi, nel prosieguo della storia della Palestra Yama Bushi, veterana dello sport a Fabrica di Roma e nel viterbese.







Facebook Twitter Rss