ANNO 14 n° 110
Dall'istituto ''Da Vinci'' una squadra di Biliardo alle finali nazionali studentesche
04/06/2017 - 10:09

VITERBO - Sono di partenza per Lodi (MI) accompagnati dalla professoressa Anna Cruciani, gli allievi dell'istituto tecnologico Leonardo Da Vinci di Viterbo, dove parteciperanno rappresentando la regione Lazio, alle finali nazionali studentesche di Biliardo specialità stecca.

I ragazzi sono Andrea Clarioni di Gallese, Alessio Austini e Giorgio Scarponi di Canino ed Alessandro Pugliesi di Vignanello e sono stati scelti dal tecnico che ha condotto il corso di biliardo del 2017, Massimiliano Patrizi e dal professor Giuseppe Misuraca, insegnante dell'istituto ed ispiratore insieme alla professoressa Cruciani del progetto ''A Scuola di Biliardo... a Scuola'' al suo secondo anno di svolgimento e che ha interessato quest'anno circa 30 allievi delle varie classi del biennio e triennio dell'Istituto.

E' stato nuovamente l'istruttore federale Massimiliano Patrizi di Bracciano, insieme agli insegnanti dell'istituto Giuseppe Misuraca e Anna Cruciani, a portare avanti con cadenza settimanale una serie di lezioni di approccio e perfezionamento tecnico al gioco del biliardo, che hanno riscosso grande successo ed interesse da parte dei partecipanti e che hanno portato risultati che vanno al di la delle più rosee aspettative.

Negli ultimi periodi al corso di perfezionamento hanno partecipato esclusivamente i 4 allievi prescelti, affrontando gli aspetti più squisitamente tattici del gioco in previsione della partecipazione della scuola viterbese all'importante finale nazionale, con la disputa alcuni tornei interni che sono serviti a creare un adeguato spirito di squadra tra loro.







Facebook Twitter Rss