ANNO 14 n° 89
Da oggi cominciano
le vacanze speciali
dei ragazzi di Juppiter
Un'avventura differente in Molise
30/08/2015 - 02:01

CAPRANICA -  Ritorna la carovana Be different Special tour dei ragazzi diversamente abili. La nuova avventura di Juppiter ai nastri di partenza.

Stanno per partire per una nuova avventura, quest'anno la tappa del gruppo dei ragazzi diversamente abili dell'associazione Juppiter è il Molise, terra di mare e montagna. 

La carovana partirà lunedì 31 agosto da Capranica e si dirigerà con 4 pulmini ed una macchina a Pescopennataro in provincia di Isernia, dove i ragazzi soggiorneranno per metà della vacanza. 

Si inizierà quindi dalla montagna, dal contatto diretto con la natura e gli animali, i ragazzi visiteranno infatti la riserva naturale Mab di Vastogirardi dove potranno interagire con l'ambiente circostante, sarà una grande occasione per imparare ad amare il loro territorio, passeranno poi alla volta di Agnone e Capracotta dove visiteranno i museo delle campane e diverse fattorie didattiche. 

I ragazzi si sposteranno il 3 settembre a Montenero di Bisaccia per visitare le splendide coste del Molise, mare, relax e visita a Termoli e dintorni. 

Lo scopo di queste vacanze resta invariato ormai da anni e si divide tra la diffusione dell'allegria e la crescita educativa, i ragazzi imparano a gestirsi e gli educatori imparano a gestire situazioni e a mettersi in discussione.

Armonia, gioia, ricerca della felicità, queste sono le parole d'ordine di quest'avventura che mette le basi per una nuova esperienza annuale, a ritorno infatti i ragazzi riprenderanno le attività che ogni giorno coinvolgono più di 40 giovani della provincia di Viterbo e di Rieti.






Facebook Twitter Rss