ANNO 14 n° 116
Cus, Isabella Coffey nuova campionessa universitaria
La 22enne di Farnese si è aggiudicata il campionato svoltosi a Catania
26/06/2017 - 16:39

VITERBO - Titolo conquistato nel campionato svoltosi a Catania dal 09 al 11 Giugno in rapprensentanza del CUS della Tuscia.

Isabella ragazza di 22 anni residente a Farnese e studente universitaria presso la Facoltà di Economia di Viterbo. Inizia il suo percorso pugilistico nel 2013 come amatore sotto la guida del Tecnico Sandro Filipe del Black Mamba Boxe Team affiliata alla Gladiators Boxing del Tecnico Massimo Barone, dove si cimenta inizialmente nelle gare di Boxe Competition (disciplina del settore amatoriale della Federazione Pugilistica Italiana) effetuando numerose gare e dimostrando grandi doti pugilistiche. In seguito nel 2016 esordisce come pugile agonista al Torneo Nazionale Elite II serie svoltosi a Calambrone (PI) conquistando la medaglia d'argento.

Un'anno dopo il suo esordio vince la madaglia d'oro al Torneo Nazionale Elite II Serie svoltosi a Chieti dal 16 al 19 Marzo 2017, dopo una serie di prestazioni positive si ritrova ad affrontare il Campionato Italiano Universitario 2017 in quel di Catania come testa di serie nella categoria dei 60 kg. In questi tre giorni di gare 71 atleti provenienti dalle varie regione d'Itlia in rappresentanza dei rispettivi CUS si sono affrontati per aggiudicarsi l'ambito titolo di campione nazionale. Il campionato si è concluso con 15 finali (8 maschili e 7 femminili), la nostra Isabella riesce a conquistare l'oro dopo dure e belle prestazioni portando l'Università degli Studi della Tuscia sul gradino più alto del podio nella categoria dei 60 kg.

Dopo questa esaltante vittoria Isabella non si ferma, si è rimessa al lavoro nella sua palestra a Viterbo con la sua solita dedizione in previsione di nuove sfide.







Facebook Twitter Rss