ANNO 14 n° 114
Crisanti segna il
gol della vittoria
Virtus Acquapendente batte Valentano e reagisce all'emergenza organico
04/12/2016 - 16:20

VIRTUS ACQUAPENDENTE – SSD VALENTANO 1-0

(PRIMO TEMPO 0-0)

VIRTUS ACQUAPENDENTE: Alberelli, Fini, Crisanti, Picchiotti, Uderzo, Bigerna, Pinzi, Camilli, Pagliacci, Cardellini, Ceccolungo (1° st Brinchi)

A DISPOSIZIONE: Santini, Paoletti, Del Segato, Leandri

ALLENATORE: Serafinelli

SSD VALENTANO: Savalli, Zanoni (46° st Micali), Rondini, Di Carlo, Bigiotti, Chiarabini, Chisinau (16° st Raffaelli), Serafini (31° st Rossi), Menci, Delle Monache, Marabottini

A DISPOSIZIONE: Cima, Raspoli, Cionco, Ceparano

ALLENATORE: Antolovic

ARBITRO: Alessio Crescenzi Comitato di Viterbo

MARCATORI: 32° st Crisanti (VA)

NOTE: Espulsi 3° st il Tecnico Virtus Acquapendente Giordano Serafinelli per proteste e 29° st Rondini (SV) per doppio giallo. Ammoniti 37° pt Uderzo (VA), 23° pt Zanoni (SV), 14° st Picchiotti (VA), 34° st Pinzi (VA), 42° st Camilli (VA)

ACQUAPENDENTE - La Virtus reagisce magistralmente all’ennesima emergenza organico stagionale (ben cinque titolari indisponibili) conquistando tre punti che la proiettano sempre più in zona graduatoria tranquilla. Novanta minuti complessi per l’undici del presente Bruno Bacchi, grazie soprattutto alla nuova versione Valentano targata Antolovic che per almeno un tempo proietta un ottimo approccio gioco creando quattro nitide palle goal. Al 16° la conclusione di Delle Monache termina di poco alta. Stessa sorte al minuto 27 per la punizione di Serafini. Prima un colpo di testa salva tutto di Crisanti e poi una bella parta di Alberelli, impediscono a Rondini e Marabottini la gioia-rete. Il quarto d’ora di riposo ''sgrulla'' la Virtus da una sorta di apatica pigrizia. A suonare la carica al minuto 18 una punizione di Picchiotti deviata da Savalli. Sul successivo calcio d’angolo ancora Savalli si oppone bravamente a Bigerna. Due minuti dopo ci prova con un pallonetto Crisanti. La sfera termina di poco alta. Ed al 24° su cross di Pinzi Cardellini impatta fuori. La gara cambia in quattro minuti. Ridotto in dieci al minuto 29, il Valentano non ha il tempo di organizzarsi e subisce il goa al 32°l. Stupenda punizione di Fini al minuto e testata vincente di Crisanti. Tre minuti dopo l’arbitro nega inspiegabilmente una rigore alla Virtus per fallo in area su Picchiotti. Ed al terzo minuto di recupero Pinzi spara alto a botta sicura. Troppo non pervenuto il Valentano nella ripresa in fase di finalizzazione. La punizione di Delle Monache al 16° deviata bravamente da Alberelli è onestamente troppo poco.

Aquesiani di nuovo in campo domenica 11 dicembre. Alle ore 14.30 allo Stadio ''Alessandro Pompei'' di Bagnoregio sfida con un Asd Sporting che ha violato per 2-0 il terreno di gioco del Velka Tarquinia calcio.







Facebook Twitter Rss