ANNO 14 n° 116
'Crescere che impresa! Economia globale e internet'
Incontro formativo on line organizzato da JA e Camera di Commercio Rieti-Viterbo per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado
28/10/2021 - 17:18

VITERBO – Tutto pronto per l'evento online 'Economia globale e Internet' in programma venerdì 29 ottobre dalle ore 11 alle 12, promosso nelle scuole secondarie di I grado delle province di Rieti e Viterbo, in occasione di 'Ottobre Edufin 2021', il mese dell'educazione finanziaria, da Junior Achievement Italia in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti-Viterbo.

 

Un incontro formativo destinato agli studenti tra gli 11 e i 14 anni che, con un approccio esperienziale e divertente che si ispira al programma di JA 'Crescere che impresa!', punta a trasferire contenuti educativi di imprenditorialità, di alfabetizzazione finanziaria e di educazione civica.

 

Durante l'evento, gli studenti verranno guidati alla scoperta delle attività che accompagnano la nostra routine di consumatori digitali con l'attività 'una giornata a prova di app', passando ai metodi di pagamento e all'e-commerce, con un quiz che aiuterà i ragazzi a conoscere pro e contro degli acquisti on line, per poi scoprire l'economia globale tramite il 'viaggio' che compie uno smartphone nel suo processo di realizzazione. Il percorso si concluderà con la definizione delle 5 regole d'oro per il consumo consapevole.

 

Il workshop è organizzato in modalità online ed è condotto dai formatori di JA Italia e dal personale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, che si collegheranno da remoto. Attraverso quiz online interattivi, i ragazzi e le ragazze aderenti sperimenteranno le loro conoscenze, mettendole anche alla prova.

 

Per partecipare è sufficiente compilare il form disponibile al link di seguito:

 

https://jaitalia.wufoo.com/forms/m1mw9x200ioewai/

 

Ciascun appuntamento ha un massimo di 200 posti disponibili.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile inviare una email all'indirizzo alternanza@rivt.camcom.it o azienda.rieti@rivt.camcom.it

 

 






Facebook Twitter Rss