ANNO 14 n° 89
CracK Cev, Tofani
pronto a pagare?
Il consigliere potrebbe versare al Comune 80mila euro in 60 rate
29/11/2014 - 01:16

di Roberto Pomi

VITERBO - Vicenda Tofani-Moltoni, per i due consiglieri possibile pagare in sessanta comode rate. Non è poi così scontato che l’esperienza dei due membri di Oltre le mura all’interno dell’amministrazione comunale sia giunta al capolinea. Soprattutto per Maurizio Tofani che, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a sborsare gli 80mila euro di sua competenza.

Rimasti invischiati nel crack del Cev, per il quale la Corte dei Conti li ha condannati a pagare al Comune 80mila euro a testa, Tofani e Moltoni hanno ancora una via praticabile per rimanere consiglieri.

La loro incompatibilità scatterebbe soltanto in caso di rifiuto al pagamento, con connessa battaglia legale che li vedrebbe contrapposti a Palazzo dei Priori. Questo perché la cifra legata alla sentenza Cev, diverse centinaia di migliaia di euro, è stata inserita nell’assestamento di bilancio votato giovedì sera.

Per i due consiglieri sarebbe possibile rimanere nella partita della sala d’Ercole scegliendo di pagare in sessanta comode rate, attendendo nel frattempo il pronunciamento della Cassazione. Qualora quest’ultimo grado di giudizio si esprimesse sulla loro innocenza il Comune dovrebbe restituire i soldi incassati.

Non è dato invece sapere se anche Moltoni, che in questi giorni si troverebbe all'estero, sia disposto a pagare la somma pur di restare sugli scranni di Palazzo dei Priori. 






Facebook Twitter Rss