ANNO 14 n° 111
Covid: un positivo al Comando dei vigili urbani, scatta la sanificazione
Pił che raddoppiato il numero dei contagi in una settimana: oggi sono oltre 250
28/11/2021 - 09:58

VITERBO - (M.V.) E' di ieri pomeriggio la notizia di una altro caso di positività tra gli agenti della locale di Viterbo.

Da indiscrezioni trapelate sembrerebbe trattarsi di una persona non vaccinata che lavora in un ufficio del comando. 

Ad avvalorare queste voci di corridoio la comparsa ieri mattina davanti alla sede della polizia locale del camion dell' Unità NBC dei Vigili del fuoco che già in passato  è intervenuta per sanificare a più riprese la caserma di via Monte Cervino.

Una situazione che si ripresenta come un triste deja vu, infatti solo pochi mesi fa la pandemia aveva rischiato di desertificare il comando visto il numero elevato di contagi. Intanto a Viterbo ad oggi siamo a oltre 200 positivi, un numero che sebbene sia lontano dalle cifre giornaliere di un anno fa desta lo stesso grande preoccupazione per la rapida progressione verso la crescita.

Il sindaco Giovanni Arena a tal proposito qualche giorno fa dichiarava:

'Con i dati di oggi siamo arrivati a 238 positivi a Viterbo (oggi sono 268 ndr) Sono tanti, se consideriamo che il periodo estivo l’abbiamo passato intorno ai 40-50. In questi ultimi due-tre mesi i numeri sono cominciati ad aumentare. Certo, siamo lontani dai mille e più positivi nel momento più critico della pandemia, ma la situazione non va sottovalutata. Negli ultimi 25 giorni il dato è più che raddoppiato. Dobbiamo capire se è una tendenza che si sta stabilizzando o se invece continuerà a crescere'.

Numeri che come già detto destano preoccupazione, tanto che lo stesso sindaco Arena ha fatto sapere che la prossima settimana deciderà se rendere obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto nelle vie del centro.

Intanto è ormai ufficiale la notizia che i vigili urbani essendo un corpo di polizia secondo i nuovi decreti, dal 6 dicembre dovranno necessariamente farsi vaccinare per poter rimanere in servizio.






Facebook Twitter Rss