ANNO 14 n° 110
Covid 19: domande e risposte sulla pagina facebook di Mauro Rotelli
24/11/2020 - 11:22

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Fratelli d'Italia:

Oltre duemila visualizzazioni nelle prime ore e molte condivisioni.

La diretta di ieri sera su: “Covid 19, come sconfiggerlo a casa”, ha avuto un seguito importante di pubblico, interessato e partecipe, segno evidente di una “fame informativa” che non sempre nei canali istituzionali viene soddisfatta.

L’incontro infatti, come spiegato nella premessa iniziale, è stato pensato proprio con questa finalità: rispondere ad alcune domande ricorrenti che i cittadini si pongono sul virus e alle quali spesso è difficile trovare risposte chiare.

Per questo, con l’aiuto di esperti e rappresentanti istituzionali, abbiamo cercato di fornire sia un quadro generale, sia semplici ed immediate indicazioni da tradurre in pratica.

Al dibattito hanno partecipato, con contributi importanti per i quali rinnovo i miei rigraziamenti, il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri, il responsabile Uscovid Asl Viterbo, dott.Roberto Monarca, il consigliere comunale di Tarquinia, medico di famiglia, dott.Alberto Riglietti, il segretario provinciale di Viterbo Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) dott.Michele Fiore.

Ciascuno, nel suo campo, ha fornito indicazioni: dalla quarantena obbligatoria dopo il contatto con un positivo (10 giorni con tampone antigenico o molecolare o 14 giorni senza sintomi) al trattamento domiciliare dei pazienti meno gravi (dal 22 ottobre circa il 97% sono stati curati a casa), dai tamponi antigenici che saranno effettuati a chiamata dai medici di famiglia, all’uso del saturimetro fondamentale per monitorare la concentrazione dell’ossigeno nel sangue ed eventualmente intervenire quando la percentuale scende al di sotto del 95%.

Un insieme di consigli e accorgimenti che rimangono fruibili sulla mia pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/watch/?v=382015249548410






Facebook Twitter Rss