ANNO 14 n° 79
Covid, a Civita Castellana riunione del Centro operativo comunale
Il sindaco Giampieri: ''Situazione sotto controllo, ma bisogna tenere l'attenzione alta''
29/09/2020 - 21:27

CIVITA CASTELLANA - Si è tenuta nell'aula consigliare del Comune di Civita Castellana la riunione del Coc (Centro operativo comunale) a seguito delle disposizioni legate alle misure di contenimento del Covid-19 - come spiega il sindaco Luca Giampieri - che ha convocato la sessione stessa, ''è stato fatto il punto della situazione per quel che concerne i contagi e gli isolamenti. Tutto è sotto controllo, ma rimane forte la necessità di tenere comunque alta l'attenzione, perché abbiamo notato un certo rilassamento da parte delle persone, non a livello locale, ma a livello nazionale. Per cui, andando incontro alla stagione invernale, questa convocazione è risultata necessaria'. 'Ovviamente - ha aggiunto il primo cittadino - da parte del Comune sono sempre attivi i servizi di Prontofarmaco e Prontopesa, questi servizi saranno estesi e prorogati per tutto il durare dell'emergenza''.

Presenti alla riunione rappresentanti della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, delle Forze armate e la responsabile della dell'Asl Distretto C Teresa Schiena, oltre a tutti i funzionari-capi area del Comune interessati. ''L'obiettivo - ha aggiunto Giampieri - è quello della sensibilizzazione, soprattutto fuori alle scuole, chiederemo ai dirigenti scolastici di concertare insieme campagne informative magari gestite direttamente dagli studenti, in modo che tutti i ragazzi e i genitori stessi possano recepire la situazione. Abbiamo notato frà le altre cose assembramenti anche alle fermate dei bus e stiamo studiando una soluzione''.

''Da parte nostra - ha concluso il sindaco - c'è massima disponibilità, soprattutto per non gravare sulla popolazione. Non serve stressare, ma bisogna comunque prestare la massima attenzione e osservare quelle che sono le misure restrittive, quindi il distanziamento, l'uso dei dispositivi Dpi, la sanificazione delle mani'.






Facebook Twitter Rss