ANNO 14 n° 116
Cotral - studenti: ''Incontro positivo''
Oggi il faccia a faccia tra il presidente Colaceci e la Rete degli alunni
18/01/2016 - 16:28

ROMA - Questa mattina si è svolto, nela sede della Coltra, l'incontro tra la presidente dell'azienda laziale dei trasporti e la segreteria regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio. Argomento: le difficoltà riscontrate dagli studenti pendolari dopo il cambio degli orari, entrato in vigore dallo scorso 7 gennaio.

''Abbiamo avuto un confronto costruttivo e ampio, a partire dalle tante segnalazioni che sono arrivate sulla nostra pagina Facebook fino a quali iniziative mettere in campo per cambiare il sistema di trasporto pubblico per renderlo più a misura di studente. Pensiamo che sia fondamentale proseguire il dialogo - dice Matteo Oi, segretario generale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – e per questo abbiamo proposto di calendarizzare una serie di incontri nel territorio regionale per discutere insieme ai rappresentanti degli studenti delle criticità e per capire insieme quali corse e quali tratte vanno migliorate''.

La presidente di Cotral Amalia Colaceci ha raccolto le segnalazioni della Rete degli Studenti del Lazio che verranno discusse in una riunione tecnica che si svolgerà domani. L'obiettivo è consentire agli studenti di raggiungere i propri istituti scolastici senza difficoltà, rimodulando le corse dei bus dove si sono manifestate evidenti criticità. L'azienda si è inoltre impegnata a proseguire il confronto con le associazioni studentesche e a programmare una serie di incontri nei territori per verificare tutte le possibilità di miglioramento del servizio.

Facebook Twitter Rss