ANNO 14 n° 117
Cotral, Aurigemma: ''Continuano i disagi''
Il Capogruppo di FI in Regione segnala nuovi problemi
16/01/2016 - 15:40

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma

''Anche oggi apprendiamo notizie dei disagi creati dai nuovi orari di Cotral. Aumentano le lettere dei primi cittadini a Regione e azienda con richieste di incontri per affrontare la situazione. Il reatino, l'area di Civitavecchia, la Tuscia, Valle dell'aniene, solo per citare alcune zone: ritardi e corse soppresse che stanno mettendo in ginocchio i pendolari, che già purtroppo viaggiano in condizioni a dir poco critiche.

Io credo che, di fronte a questi disastri, innanzitutto i vertici Cotral dovrebbero scusarsi. La mancanza di programmazione e il mancato confronto con i pendolari, che doveva avvenire prima, sta creando difficoltà in tutte le province. Non si tratta di casi isolati, ma di un'emergenza che coinvolge moltissimi comuni. Tutto ciò è inaccettabile.

Perdipiù, la maggior parte degli utenti è rappresentata da studenti, molto spesso minorenni, che si recano a scuola. Come abbiamo gia ripetuto alla fine di tutti questi incontri, è necessaria un'audizione in commissione con il management dell'azienda e la regione. È grave quanto avvenuto, ed è grave che si sia aperto il dialogo solo dopo aver commesso seri danni''. 





Facebook Twitter Rss