ANNO 14 n° 88
Cotral, anche Vitorchiano sul piede di guerra
Olivieri protesta contro la soppressione delle corse dei bus
12/01/2016 - 09:16

VITORCHIANO - In seguito ai tagli operati ai collegamenti dei bus Cotral tra Vitorchiano e Viterbo, il sindaco Nicola Olivieri ha scritto all'azienda regionale del trasporto pubblico per inoltrare le rimostranze dei cittadini.

''Lo scorso ottobre - spiega Olivieri nella lettera al Cotral, indirizzata al dirigente tecnico Giuliano Petrucci - avevo inviato una richiesta di potenziamento della linea in orario antimeridiano e un sollecito di risposta alla mia istanza, mai pervenuta, al dirigente Di Domenico, predecessore di Petrucci''.

Nonostante ciò, dal 7 gennaio il Cotral, alla richiesta di potenziare i collegamenti, ha ''risposto'' invece con la soppressione della corsa delle ore 11.45 e dei collegamenti tra la località Pallone e il centro di Vitorchiano.

''Sto ricevendo decine e decine di lamentele dai miei concittadini - continua il sindaco - Questi tagli sono andati in particolare a colpire persone non automunite, come donne e anziani, che utilizzavano le corse soppresse per recarsi nel capoluogo provinciale o nel centro di Vitorchiano''. Olivieri ha chiesto l'immediata riattivazione delle corse soppresse, in particolare il collegamento delle 11.45.





Facebook Twitter Rss