ANNO 14 n° 110
Cos'é l'acne? Lo spiega il Dott.re Paolo Sbano
L'acne una malattia della pelle: come curarla
03/11/2016 - 17:00

Viterbo - Che cos’è l’acne

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress, è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta. Le ghiandole sebacee, stimolate dagli ormoni, elaborano sebo in eccesso che fa effetto 'tappo' perché ostruisce l'apertura del follicolo. In questa prima fase si forma il comedone. Successivamente la cute soffre per la conseguente reazione infiammatoria che la danneggia.

Che cos’è Kleresca®

Kleresca® è un trattamento biofotonico che si è dimostrato molto efficace per l’acne, anche nei casi moderati e gravi, sfrutta la potenza biofotonica per trattare l’ acne e stimolare i meccanismi di riparazione dei tessuti. Il trattamento utilizza una lampada ad alta intensità insieme a un gel fotoconvertitore per eliminare i batteri nella cute ed avviarne il processo di guarigione.

Viene applicato un gel topico arancione che si attiverà sotto una luce LED a multi-lunghezza d’onda per nove minuti due volte alla settimana per sei settimane; la maggior parte delle persone trova il trattamento piacevole e confortevole.

Il gel permette allo spettro di lunghezze d’onda di penetrare nel derma eliminando i batteri e stimolando i sistemi propri di riparazione della cute, in modo da trattare l’acne favorendo l’accumulo di collagene ,importante nella riparazione di cicatrici.

 

Studio Medico Dott. Paolo Sbano - Via della Pila 3K

Viterbo Tel. 328-8189292

http://www.paolosbano.com/

 https://www.facebook.com/dermatologopaolosbano/?fref=ts

 






Facebook Twitter Rss