ANNO 14 n° 88
Costituito il Comitato per il Sì
Un gruppo di cittadini sorianesi appoggia la riforma costituzionale
25/10/2016 - 11:10

SORIANO NEL CIMINO - Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato per il Sì:

Siamo un gruppo di cittadini che ha deciso di mobilitarsi attivamente per sostenere la posizione del Sì alla prossima consultazione referendaria, un momento storico per apportare, finalmente, modifiche costituzionali da tempo necessarie e mai realizzate fino ad oggi.

L'obiettivo che fin dall'inizio ci siamo dati è quello di coinvolgere quante più persone nel dibattito che ci vedrà interessati nelle prossime settimane, soffermandoci sul merito della consultazione referendaria, e non sulla errata e fuorviante personalizzazione della stessa.

Riteniamo, infatti, che una riforma seria, come questa, della Carta Costituzionale non meriti di essere ricondotta ad un indice di gradimento o simpatia del Governo in carica, ma al contrario meriti un attento approfondimento, a partire dalle motivazioni che hanno dato il via alla proposta di modifica.

Cambiamenti che, contrariamente a quanto alcuni cercano di fare credere, andranno a condizionare la vita di tutti i giorni e, se possibile, a migliorarla sotto diversi aspetti.

La semplificazione e lo snellimento dell'iter legislativo, la riduzione dell'eccessiva burocrazia, la ridefinizione dei rapporti tra Stato e Regioni, garantiti al contempo dal potenziamento del sistema delle garanzie costituzionali e dal taglio ai costi della politica, per fare dei semplici esempi, andranno a velocizzare i processi decisionali, rendendo il Paese più reattivo e competitivo d'innanzi alle sfide globali che oggigiorno ci condizionano sotto ogni punto di vista.

Nelle prossime settimane ci troveremo per organizzare la nostra attività informativa e divulgativa, disponibili ad ogni confronto costruttivo sia con gli indecisi che con chi oggi propende per altre posizioni.

Vi invitiamo a seguirci sulla pagina facebook Soriano per il Si e a contattarci per richiesta di materiale.

Comitato per il Sì di Soriano nel Cimino






Facebook Twitter Rss