ANNO 14 n° 89
''Cosa sta facendo amministrazione Mottura per debellare il problema rifiuti?”
L'intervento della Lista Cambiamento
25/07/2014 - 15:27

CIVITELLA D’AGLIANO - Riceviamo e pubblichiamo.

''Senza mezze misure. inutile dire che anche quando è tutto così evidente rimane più facile dare le colpe agli altri. Le uniche cose che si sentono dire oramai a Civitella D’Agliano, dal gruppo di maggioranza capitanato dal neo sindaco Mottura, sono che le colpe di ogni cosa che non va sono da imputare alla passata amministrazione Mancini.

La politica è così, si sa, niente di cui meravigliarsi, queste figure sono la reincarnazione dei personaggi che hanno governato il paese per quarant'anni circa, prima del decennio Mancini, senza mai aver fatto realmente nulla di costruttivo per il paese, per non parlare del periodo in cui si sono seduti nei banchi dell'opposizione dove hanno dato il peggio del peggio.

Ma anche questo fa poco notizia. Quello che fa notizia è ciò che è accaduto due giorni fa quando un singolo cittadino, di sua spontanea volontà e non come si vuole far credere strumentalizzato dal gruppo consiliare Cambiamento, di cui Gianmarco Lupaccini è attualmente capogruppo, ha lasciato dei sacchi di immondizia di fronte alla sede del Comune in forma di protesta per la mancata raccolta presso il regolare domicilio.

 

Di tutta risposta 'qualcuno' senza firmarsi se non come lista Civitella di Tutti, ha divulgato tutt'altre notizie al fine di screditare l'attuale gruppo di minoranza e l'amministrazione uscente, senza prendersi responsabilità alcuna, cosa che fra l'altro sta accadendo in tanti settori da quando il sindaco Mottura si è insediato, ma di questo faremo esposti nelle sedi opportune.

 

Si parla di appalti scellerati della giunta Mancini, che sono del tutto regolari; si parla di discarica abusiva, di chiusura di mini isole e tanto altro, ma di fatto fino ad ora cosa sta facendo l'attuale amministrazione per debellare il problema rifiuti? Non ricordo che con l'amministrazione Mancini si sia mai verificato un episodio come quello verificatosi pochi giorni fa.

 

Quello che l'amministrazione Mottura si è degnata di fare è posizionare altri cassonetti in giro per il paese e frazioni, affiggendo su questi un semplice cartello che dice 'raccolta per non residenti', ma in realtà possono gettarvi rifiuti chiunque, lasciando così ai non residenti dei cassonetti sempre pieni. Sarebbe bastato comperare dei semplici lucchetti e posizionarli nelle mini isole adibite dall'amministrazione uscente. Sulla questione sono state scritte lettere agli uffici di competenza sulle spese sostenute prima per la realizzazione delle mini isole e sui costi e riutilizzo dei materiali, di cui a tutt'oggi la minoranza non ha ancora ricevuto risposta.

Per non parlare dello scempio che si è realizzato nella zona adiacente la ex scuola, adibita fino a poco tempo fa a parcheggio, oggi è un deposito di cassonetti, e siamo nel bel mezzo del paese.

Per farla breve, comunque, il gesto del singolo cittadino e la divulgazione dell'accaduto hanno fatto si che, fatalità, subito dopo il servizio Gesta si sia potenziato. Ciò vuol dire che allora qualcosa si può fare, quindi da adesso in poi basterà, ogni qual volta i cittadini non saranno liberati dai rifiuti come da calendario, portarli al sindaco e alla sua giunta così che si rendano realmente conto di come si sta evolvendo il problema?''. 

Lista Cambiamento Gian Marco Lupaccini,

Francesca Fiordigigli, Antonio Mecaroni





Facebook Twitter Rss