ANNO 14 n° 110
''Cosa bolle in pentola'', una cena solidale
Organizzata dal gruppo Ape il 3 dicembre ha raccolto fondi da destinare in Perù
05/12/2016 - 09:38

VITORCHIANO - Sabato 3 dicembre a Vitorchiano presso i locali dell'ex convento Sant'Agnese, il gruppo Ape (Amici Padre Ettore) e la parrocchia Santa Maria Assunta con in testa Don Gualberto Pirri, in collaborazione con l'associazione Apurimac Onlus, hanno organizzato la cena solidale ''Cosa bolle in pentola''.

La serata, pianificata grazie alla logistica messa a disposizione dal comune e dalla Pro loco di Vitorchiano, ha visto la partecipazione di circa 150 persone tutte pronte a degustare i tradizionali menù peruviani a base di spezie e verdure. Come riportato dalla signora Federica Moauro (Apurimac), ''Cosa Bolle in Pentola'' è un'attività svolta in tutta italia che raccoglie contributi a sostegno dei diritti umani. Quest'anno il tutto è devoluto alla campagna sanitaria svolta in Perù nella regione Apurimac a favore della popolazione andina.

Il gruppo Ape, con in testa Lupidi Giuliano, è più di 25 anni che promuove le opere che i frati agostiniani portano avanti in Apurimac. Da ricordare il centro anziani ''Aldea Padre Ettore Salimbeni'', l'asilo con l'attività ''una tazza di latte'' e alle varie realizzazioni che vanno dall'adozione a distanza ai contributi per il seminario. Tra i vari appuntamenti futuri, avremo il decennale della scomparsa di Padre Ettore Salimbeni che si terra alla fine di marzo 2017.







Facebook Twitter Rss