ANNO 14 n° 88
Cortei, musica dal vivo e prodotti tipici alla Festa della Vendemmia
Domenica 4 ottobre per rivivere odori e sapori di una volta
30/09/2015 - 17:23

BARBARANO ROMANO - Appena conclusa la ricca estate barbaranese, riecco un altro appuntamento firmato Pro-Loco di Barbarano Romano, domenica 4 ottobre infatti è il giorno della 'Festa della Vendemmia'. Dalle ore 11:00 per le vie del paese sfileranno gli abiti di un tempo, con il trasporto dell'uva e seguente pigiatura e distribuzione gratuita del mosto.

Alle 12:30 aprirà lo stand gastronomico con i prodotti tipici locali, il piatto principale sarà la polenta con salsicce e costarelle, mentre nel pomeriggio verranno distribuite caldarroste e pizzette, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Alle 15:30 verrà effettuata la consueta gara di tiro con la fionda, molto attesa e che nel corso degli anni ha visto molti appassionati contendersi il primato fino all'ultimo.

Un appuntamento da non perdere, con il centro storico scaldato da un tiepido sole autunnale che rilascia odori e sapori di un tempo, quelli dell'uva appena pigiata da ragazze con abiti storici che rievocano antiche tradizioni. Una festa che ci riporta ad un'epoca passata, nella bellezza di un borgo in cui il tempo sembra essersi fermato.

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DELL'EVENTO

VISITA LA PAGINA DELLA PROLOCO DI BARBARANO ROMANO








Facebook Twitter Rss