ANNO 14 n° 111
Corso di Pet therapy, iscrizioni aperte
Le lezioni avranno inizio sabato 29 novembre
01/10/2014 - 12:29

Sono parte le iscrizioni al corso di Pet therapy organizzato dall’Agri dog di Bolsena. Le lezioni avranno inizio sabato 29 novembre 2014. Il corso è rivolto a tutti coloro che sognano di lavorare con gli animali e vorrebbero fare di questa passione la loro professione.

Avrà la durata di 250 ore suddivise in 12 moduli formativi, più 100 ore di tirocinio.

Si prefigge l’obiettivo di formare operatori competenti da inserire in interventi svolti con l’ausilio di animali sul territorio. Gli animali rappresentano un ponte verso il benessere ed è ormai ampiamente verificata l’efficacia di interventi che li vedono co-protagonisti e che vanno dal primo contatto attraverso attività strutturate all’inserimento in un setting terapeutico.

Il corso è suddiviso in moduli nei quali vengono date dotazioni sia relative ai fruitori del servizio che strettamente legate all’animale collaboratore. Il diploma di qualifica per Operatore di Pet Therapy è riconosciuto dal CSEN e verrà rilasciato alla fine del corso a seguito del superamento dell’esame. La responsabile del corso è la dottoressa Elisabetta Mantratzi, Medico Veterinario Comportamentalista, Educatore Cinofilo CSEN – Referee di Zooantropologia applicata alla Didattica S.I.U.A., Operatore di Attività e Terapie con animali, per le sezioni cani e cavalli (A.I.P.A.T.A), Operatore socio-sanitario nell’ambito delle terapie svolte con l’ausilio del cavallo.

Collaborerà a questo progetto per la parte di Ippoterapia il Centro Ippico Valdilago di Bolsena.

Il corso si svolgerà presso il Centro di Educazione e Formazione Cinofila AgriDog, s.s. Cassia km 110,6 Bolsena (VT). Contatti: info@agridog.it e www.agridog.it.

Per informazioni sul Corso AgriDog per Operatore di Pet Therapy scrivere a: info@agridog.it .




Facebook Twitter Rss