ANNO 14 n° 88
Corsi di laurea alla Luiss, conto alla rovescia per il test d'ingresso
Gli studenti di Viterbo potranno sostenere il test a presso il Liceo Classico-Linguistico Mariano Buratti
20/03/2014 - 15:05

Viterbo - E' iniziato il conto alla rovescia per iscriversi al nuovo test di ingresso ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico per l’a.a. 2014-2015 della LUISS Guido Carli. C’è tempo fino a lunedì 24 marzo incluso per compilare on line la domanda di partecipazione alla prova di ammissione disponibile su: www.luiss.it.

Il Liceo Classico-Linguistico Mariano Buratti di Viterbo in via Tommaso Carletti 8 sarà la sede per tutti i candidati di Viterbo che vorranno partecipare al test di ingresso della LUISS, senza spostarsi dalla propria città, che si terrà giovedì 27 marzo 2014 alle ore 15,00 oltre che a Viterbo, contemporaneamente in altre ventinove sedi in tutta Italia

Da quest’anno la prova rappresenterà l’unico elemento di valutazione per l’ingresso all’Università LUISS. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea Triennale in Economia, Scienze Politiche; e a ciclo unico in Giurisprudenza) consisterà in 70 domande, invece di 100, a cui rispondere in 90 minuti. Le domande saranno in parte di tipo psicoattitudinale e in parte volte a misurare le conoscenze acquisite durante le scuole superiori negli ambiti di storia, letteratura italiana, inglese e matematica.

I candidati potranno scegliere anche di concorrere per i corsi di laurea triennale totalmente in Inglese quali: Economics & Business: l’esclusivo percorso formativo che darà l’opportunità – ad un gruppo di studenti selezionati - di trascorrere il secondo anno presso la prestigiosa Utrecht School of Economics (USE) e il corso di laurea presso la facoltà di Scienze politiche, in Politics, Philosophy and Economics ( PPE)

La LUISS, inoltre, con l’obiettivo di incentivare gli studenti e le studentesse più brillanti, oltre alle annuali 500 borse di studio complessive, erogate ogni anno, ha previsto ulteriori 5 borse di studio per merito, una per ciascuno dei cinque corsi di laurea in Scienze Politiche (italiano e inglese), Economia (italiano e inglese) e Giurisprudenza, con esonero totale dal pagamento delle rette universitarie per l’intera durata del triennio o del ciclo unico in Giurisprudenza, che saranno a disposizione dei ragazzi del 5° anno, compresi coloro che hanno un reddito superiore ai limiti ISEE.

LUISS Guido Carli, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale in Italia e all’estero per gli studenti interessati alle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.

Oltre la metà del totale delle domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico per l’a.a. 2013/2014 è pervenuto dal Centro Italia. Il Lazio ha espresso il 45,3% del totale nazionale di domande di ammissione e oltre l’87% del totale Centro.

A livello provinciale, esclusa Roma, Viterbo si posiziona al terzo posto nella distribuzione regionale delle domande di ammissione per la prova di ingresso per l’anno 2013/2014 con 36 richieste (1,1% del totale Italia).

Ulteriori informazioni per l’iscrizione: www.luiss.it

 

 






Facebook Twitter Rss