ANNO 14 n° 111
Coronavirus, il piemontese è negativo
L'uomo si era sentito male a Orte questa mattina. I medici di Belcolle hanno lavorato a stretto contatto con i colleghi dello Spallanzani
26/02/2020 - 16:56

VITERBO – Non è stato evidenziato alcun fattore di rischio riconducibile al Covid19.

Così la Asl sul cittadino piemontese che, questa mattina, era stato messo in isolamento nella sala d'attesa della stazione ferroviaria di Orte, dopo aver accusato problemi respiratori.

Gli uomini della polizia ferroviaria, in particolare, avevano isolato l'uomo in via precauzionale, allertando subito gli operatori sanitari.

Nella stazione ortana era subito giunta un'ambulanza, a bordo del quale il piemontese era quindi stato trasportato nel nosocomio cittadino di Belcolle: qui erano state attivate tutte le procedure stabilite dal protocollo.

Si è appreso, in particolare, che i medici viterbesi hanno lavorato a stretto contatto con gli specialisti dell'ospedale Spallanzani di Roma.

L'uomo, come detto all'inizio, non è risultato positivo: il suo quadro clinico riguarda altre patologie che nulla hanno a che vedere con il coronavirus.

Nella sala d'attesa della stazione di Orte, infine, era stata fatta una disinfezione precauzionale, in attesa di capire se ci fosse bisogno di una più accurata, nel caso il piemontese fosse risultato positivo. Ipotesi, evidentemente, scongiurata.





Facebook Twitter Rss