ANNO 14 n° 116
Coronavirus, ecco come cambia la raccolta rifiuti a Vetralla
Firmata dal sindaco Coppari una apposita ordinanza
04/04/2020 - 17:57

Riceviamo e pubblichiamo l'ordinanza del sindaco Francesco Coppari sulle modifiche della raccolta rifiuti speciali da Covid-19.

VETRALLA - Con ordinanza numero 44 del 2 aprile scorso, è stato attivato un circuito di raccolta con giro dedicato ai rifiuti indifferenziati provenienti da abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria. La raccolta dei rifiuti avverrà con frequenza pari a 2 volte a settimana, il lunedì e il giovedì, per essere conferiti presso la discarica di Viterbo, Loc. Fornaci.

I cittadini, nelle abitazioni in cui non presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, dovranno mantenere inalterate le modalità di conferimento dei rifiuti attualmente in essere, precisando che le mascherine monouso, i fazzoletti ed altre attrezzature monouso dovranno essere gettate nell’indifferenziato.

I cittadini residenti in abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, dovranno interrompere la raccolta differenziata e considerare tutti i rifiuti domestici come indifferenziati, inclusi fazzoletti, rotoli di carta, teli monouso, mascherine e guanti che dovranno essere raccolti e conferiti insieme. Dovranno utilizzare almeno 2 sacchetti infilati uno dentro l’altro ben chiusi, trattenere in casa i rifiuti prodotti ed esporli fuori l’accesso della propria abitazione esclusivamente la mattina della raccolta, con le modalità concordate con la ditta. E’ assolutamente vietato conferire i rifiuti presso i contenitori stradali. Non bisognerà avere alcun contatto con gli addetti della raccolta, i quali avviseranno l’utente suonando il campanello.

Sarà la società Tekneko Sistemi Ecologici Srl, a raccogliere direttamente dalle suddette abitazioni i rifiuti indifferenziati. Tale servizio è stato attivato garantendo la massima salvaguardia di tutto il personale addetto nonché di tutta la cittadinanza, attraverso sanificazioni dei contenitori e di tutti i materiali utilizzati.

Per qualsiasi informazione gli utenti potranno rivolgersi al numero telefonico Ufficio Ambiente 0761 466935

L’Ordinanza in oggetto è scaricabile sul sito del Comune di Vetralla Albo Pretorio

Ufficio stampa Comune Vetralla






Facebook Twitter Rss