ANNO 14 n° 111
Corchiano progetto “alternanza scuola lavoro”
I.T.I.S. Midossi monitorerà lo stato di salute delle acque di sorgente
06/03/2019 - 13:53

Corchiano - Nella mattinata di sabato 23 febbraio si è tenuto a Corchiano un incontro con un gruppo di studenti dell’I.T.I.S. “MIDOSSI” di Civita Castellana, che con l’aiuto della fondazione Corchiano Monumento Naturale ONLUS, collaborante al progetto di ricerca scientifica e il Comune di Corchiano, hanno dato il via a un progetto facente parte di “Alternanza Scuola Lavoro”, teso alla campionatura e analisi delle acque sorgive, lungo il corso del Rio Fratta, importante affluente del Tevere.

Presenti il Sindaco di Corchiano, dott. Paolo Parretti, i dirigenti dell’ITIS, Vice Preside Bruno Cavalieri e il presidente della Fondazione Corchiano Monumento Naturale ONLUS, cav. Giancarlo Forti.

Il programma, che avrà luogo ogni mese per un periodo di tre anni, vedrà particolarmente impegnati gli studenti del terzo superiore, guidati dalla dott.ssa Graciela Elisabet Fainelli, insegnante di Chimica.

Questa sarà una preziosa occasione per conoscere l’attuale stato di salute delle locali acque di sorgente e che porterà indubbiamente dei vantaggi agli studenti, che otterranno una conoscenza sicuramente utile per il loro percorso formativo. Le analisi verranno svolte mensilmente dai ragazzi e la dottoressa Fainelli, nei laboratori dell’I.T.I.S. MIDOSSI.

 






Facebook Twitter Rss