ANNO 14 n° 107
Coppa Provincia
di Viterbo,
domenica l'ultimo atto
A sfidarsi al Comunale di Soriano
Farnese e Atletico Vetralla
13/06/2015 - 11:25

VITERBO - Per il terzo anno consecutivo sarà il Comunale di Soriano nel Cimino ad ospitare la Finalissima per l'assegnazione della Coppa della Provincia di Viterbo di Terza categoria (Domenica - calcio d’inizio ore 18).

Uno stadio all'avanguardia quello scelto dalla Delegazione provinciale della Figc di Viterbo, in sintetico, degno teatro di una grande finale tra due squadre l'Atletico Vetralla e il Farnese Calcio, che hanno onorato la stagione sia in campionato che in Coppa.

Un derby interessante dal punto di vista tecnico e difficile da pronosticare. Una finale è sempre ricca di spunti e sorprese. La conferma è ciò che accadde lo scorso anno quando una grande partita tra Real Canepina e Grotte Santo Stefano si risolse solo ai calci di rigore, a favore di quest’ultimi, dopo 120 minuti tirati, appassionanti e ricchissimi di pathos finiti sul 3-3 dopo che i canepinesi si erano portati addirittura sul 3-0.

Per arrivare a questa finale l'Atletico Vetralla ha eliminato agli ottavi lo Sporting Bassano in Teverina (2-0), ai quarti l'Etrusca (2-0) e nella semifinale il Celleno ai calci di rigore. Il Presidente Enrico Piozzi, da appena un anno al timone della Società si augura una giornata di sport: ''Spero vivamente che sia una partita corretta e senza eccessi – chiosa il massimo esponente dell’Atletico Vetralla – arrivare ad una finale è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo grandi progetti per il futuro – ci svela Piozzi – e vincere questa Coppa ci darebbe un ulteriore stimolo per continuare questa splendida avventura''.

Il Farnese Calcio invece agli ottavi ha avuto la meglio sul Castel S'Elia (4-1), ai quarti della Virtus Monteromano (3-1) e in semifinale del Castiglione Calcio (2-1). Il presidente Anton Giuseppe Bernabei è già felice di questo traguardo: ''Per una comunità di appena duemila abitanti come quella di Farnese è un traguardo storico arrivare ad una finale di Coppa – ci dice – mi auguro di assistere ad una vera giornata di sport e divertimento in un ambiente sereno sia in campo che sugli spalti. Comunque vada – chiude Bernabei – sarà stato un successo ed i ragazzi hanno già organizzato una cena dove speriamo si possa aggiungere un ospite graditissima''.

Il Delegato Provinciale Figc Ermanno Todini ha dei ringraziamenti da fare: ''Desidero ringraziare in primis il Sindaco di Soriano nel Cimino per la disponibilità dimostrata nell’organizzare ancora una volta questo evento al Comunale, poi il dirigente della Nuova Sorianese Sandro Pandimiglio e tutte le Società che hanno messo a disposizione i loro impianti per disputare questa Coppa la cui formula si è dimostrata ancora una volta vincente''.

FORMAZIONI:

ATLETICO VETRALLA (4-4-2): Fabbri – Ali, Cento, Roman, Addache’ – Meloni, E.Piozzi, Stellin, G.Marzi – Deiana, G.Piozzi. All. Mancini

FARNESE CALCIO (3-5-2): Gagliardi – Molina, Cucchiari, Talucci – Caciari, Mariotti, Baschetti, Andreani, Taffi – Marchiò, Gentili. All Fioramanti

Arbitro: Sig. Faggiano di Civitavecchia

L'ingresso sarà gratuito.







Facebook Twitter Rss