ANNO 14 n° 89
''Coppa Banca Cras'', secondo posto per Vbc
Volley, straordinario piazzamento delle ragazze al torneo nazionale under 16
07/01/2017 - 14:46

VITERBO - Impresa delle ragazze della Vbc Viterbo che al Torneo nazionale under 16 ''Coppa Banca Cras'' di Cecina conquistano uno straordinario secondo posto.

Nella finalissima giocata giovedì scorso al Palafrontera le ragazze di Francesco Rita sono state sconfitte da una Bracco Pro Patria Milano apparsa sicuramente più esperta - milita nel campionato di B2 lombardo - e meglio attrezzata. E pensare che Caon e compagne in entrambe le gare disputate con le milanesi erano riuscite a portarsi in vantaggio vincendo addirittura, meritatamente, il primo set nella fase eliminatoria, e facendosi raggiungere e superare solo alla metà del primo set dopo essere state in vantaggio 11 a 5 in finale.

''Molto apprezzato il comportamento della formazione del Vbc Viterbo, seconda classificata, - scrive infatti il Cecina Volley sul suo sito - che già aveva incontrato il team milanese nella fase di qualificazione costringendolo al tie-break. La società viterbese è considerata una società amica del Volley Cecina, in quanto i due sodalizi ormai da alcuni anni sono soliti partecipare a più riprese alle varie iniziative promosse sia in terra toscana che laziale''.

Un torneo di assoluto livello con partecipazioni ''blasonate'' come quella della Igor Novara, della Anderlini Modena o de La Fenice Pistoia terza classificata davanti alla Dream Volley Pisa, battuta dalle viterbesi in semifinale.

Tra le ragazze premiate, importante riconoscimento individuale alla viterbese Elena Caporossi premiata come ''miglior centrale''. Gli altri premi sono stati assegnati rispettivamente a:

- Migliore palleggiatrice: Erica Della Monica (Bracco Pro Patria Milano)

- Migliore attaccante: Asia Sabatini (Pistoia Volley La Fenice)

- Migliore libero: Giorgia Ruocco (Agil Trecate Igor Novara)

- Migliore giocatrice: Loveth Omoruyi (Bracco Pro Patria Milano)

La classifica finale:

1) Bracco Pro Patria Milano

2) V.b.c Viterbo

3) Pistoia Volley La Fenice

4) Dream Volley Pisa

5) Banca Cras Baia Del Marinaio Volley Cecina Rossa

6) Agil Trecate Igor Volley Novara

7) Pallavolo Monsummano

8) S.P. Anderlini Modena

9) Nottolini Capannori

10) Coppo Volley Barga

11) Pallavolo Montelupo

12)Banca Cras Baia Del Marinaio Volley Cecina Blu´

13) B.S.V. Rovigo.

 Le ragazze della Vbc U. 16 protagoniste a Cecina: Federica Aquilio, Agnese Biscetti, Beatrice Caon (cap), Elena Caporossi, Agnese Carbonari, Eleonora Contenti, Viola Guerra, Giulia Lupino, Michela Marinelli, Giada Mugnaini, Camilla Onofri, Alessia Piergentili. Giulia Rossi.

Primo allenatore: Francesco Rita.

Secondo allenatore: Jacopo Iacovacci.

Dirigente: Carlo Carbonari.

Intanto domani, domenica 8 gennaio, due le squadre Vbc impegnate nei rispettivi campionati.

La Serie C di Jacopo Iacovacci giocherà alle 19 a Civitavecchia con Margutta Pallavolo mentre la serie D di Francesco Rita è attesa a Monterotondo alle 17 dalla Spes Juventute.







Facebook Twitter Rss